“Farabutti cialtroni e dilettanti!”: ecco perché Fiorello si è infuriato
“Incredibile! In questa foto tutta la cialtroneria di un giornalista che estrapola concetti da una lunga intervista per cercare di…
“Incredibile! In questa foto tutta la cialtroneria di un giornalista che estrapola concetti da una lunga intervista per cercare di creare polemica. Facevo la parodia di un “radical Chic ” che odia tutto ciò che è nazional popolare. Farabutti!”
Così Fiorello si è espresso su Facebook, pubblicando una foto che rivela il destinatario delle sue parole. Il riferimento è a un articolo pubblicato da TvBlog che avrebbe, secondo lo showman siciliano, ripreso quanto era stato detto nel corso di una parodia, facendolo apparire come una affermazione seria. Il conduttore di “Edicola Fiore”, intervistato da Mario Calabresi nel corso di RepIdee 2016, ha dato vita a una parodia dei radical chic e ha scherzato sui programmi Affari tuoi e Sanremo ma, stando ai post pubblicati da Fiorello, l’articolo in questione sarebbe stato fuorviante.
I fan si sono subito schierati al suo fianco, anche se non è mancato chi ha giudicato eccessivo il suo intervento: “È esagerato – gli ha fatto notare un utente di Twitter – che una star come te aizzi ben due social contro un ragazzo che ha precisato che parlavi tra serio e faceto”. Immediata la replica del presentatore: “È ora di finirla – scrive -. Chi fa il giornalista deve informare in modo corretto. Qui il titolo è scorretto”.