Fariba Tehrani: dopo l’Isola ‘fitte e dolori’, e sugli autori del reality…
Ospite di una trasmissione radiofonica, Fariba Tehrani aggiorna i fan sul suo stato di salute dopo l’Isola dei Famosi, e sugli autori…
Il commento su Awed e gli autori dell’Isola
Tra i concorrenti del programma ad averla senz’altro colpita di più c’è proprio il vincitore Awed. All’inizio della sua permanenza tra i naufraghi Fariba Tehrani era riuscita a stringere una bella amicizia con lo Youtuber. Peccato però che – ricorda la mamma della Salemi – da un giorno all’altro lui l’abbia nominata mettendo fine alla loro precoce alleanza.
La Tehrani sottolinea inoltre di non essere stata la sola a subire un trattamento del genere, e che forse quella era proprio la strategia – evidentemente vincente – pensata da Awed.
“Una volta mi disse che mi voleva bene. Il giorno dopo mi ha nominato. Anche con Matteo ha fatto così, anche con Valentina: era una sua strategia intelligente”.
Il rientro a casa ha permesso a Fariba anche di conoscere in che modo il pubblico del reality si è potuto fare un’idea di lei durante la sua presenza sull’Isola. E in merito a ciò la Tehrani attribuisce una discreta responsabilità agli autori del programma:
“Per i tempi televisivi mandano in onda solo alcuni filmati. Se loro decidono che sei un rompiscatole loro manderanno in onda solo pezzi in cui sei un rompiscatole. Se hanno deciso che sei simpatico fanno vedere pezzi in cui risulti simpatico”.
Una critica tutt’altro che nuova a trasmissioni come l’Isola dei Famosi, che indipendentemente dalla definizione di reality resteranno sempre programmi televisivi, “confezionati” perciò da eccellenti squadre di autori.