Farida Kant di Drag Race Italia ha fatto Amici con Emma Marrone
Farida Kant, concorrente di Drag Race Italia, ha fatto Amici lo stesso anno di Emma Marrone e altri noti ex allievi. La foto
L’intervista di Riccardo Occhilupo a Vogue
Farida Kant, all’anagrafe Riccardo Occhilupo, si è raccontata durante un’intervista con Vogue. Ha, infatti, parlato di cosa l’ha spinto a diventare una drag queen:
Ho sempre saputo di esserlo, di avere qualcosa di speciale. Da piccolo, a 9 anni, facevo degli show di nascosto dai miei genitori ispirandomi alle mie cantanti preferite. Davanti allo specchio dell’armadio improvvisavo con parrucche di fortuna costituite da stelle filanti spillate sul tulle dei confetti delle bomboniere e indossando una gonnellina nera a balze di mia sorella. Ricordo bene la paura di essere scoperto dalla mia famiglia, ma era un bisogno troppo forte da soddisfare, non riuscivo a reprimerlo.
Appena maggiorenne, poi, ha rivelato di aver visto il suo primo spettacolo ed è stato subito amore per quel mondo. Nel 2013, infatti, ha dato vita a Farida Kant:
Ho visto la mia prima drag queen a 19 anni in un locale nel Salento ed è stato un sogno a occhi aperti. In quel momento mi sono immedesimato in lei e ho capito che quello che avevo nascosto fino ad allora poteva concretizzarsi. Era la voglia di intrattenere, di protagonismo, ti interpretare le donne dello spettacolo.
Farida Kant, poi, ha detto a chi si ispira per i suoi outfit:
Oltre a Lady Gaga, nel tempo ho fatto una continua ricerca di stile viaggiando e attingendo a piene mani dagli anni 70 e 80. Dalla Patty [Pravo] del Piper alla Diana [Ross] dello Studio54, dal cabaret di newyorkese di Liza [Minnelli] alla dance e al vogueing di Madonna. Mi hanno sempre affascinato anche le top model di Gianni Versace per il divismo che trasudavano. Oggi la mia consapevolezza, la maturità e la voglia di fare mi portano a ispirarmi a tutte le grandi donne del mondo.
Non ci resta che aspettare e vedere come se la caverà Farida Kant a Drag Race Italia dal 19 novembre 2021 su Discovery+ e prossimamente su Real Time.