Federica rivela i veri motivi per cui ha deciso di lasciare il trono
Dopo l’addio al trono di Uomini e donne, Federica Aversano ha raccontato i veri motivi della scelta che ha fatto.
Le dichiarazioni di Federica Aversano dopo l’addio a Uomini e donne
Nella puntata di mercoledì di Uomini e donne ci sono stati molti colpi di scena, tra questi l’addio al trono di Federica Aversano. Ha infatti sorpreso tutti il suo volersi ritirare dal percorso, ma ha cercato di raccontare i motivi per cui ha preso quesa decisione. Federica era molto emozionata e quindi non è riuscita a esprimere in modo totalmente chiaro perché è arrivata a questo punto.
Ecco che quindi, una volta tornata nel suo camerino ed essersi tranquillizzata, l’ex tronista ha raccontato alla redazione e quindi al magazine di Uomini e donne, cosa è successo. C’è stato un momento in cui ha capito che non poteva continuare:
Quando ho iniziato il percorso ero super felice e carica, ma gradualmente l’energia è andata diminuendo: non ero serena nella mia vita privata e non riuscivo a concentrarmi su altro. In studio, non ho trovato il colpo di fulmine che poteva distrarmi dalla mia situazione ed è arrivato il momento in cui ho realizzato che prendere il treno non mi riempiva di entusiasmo come prima, all’inizio del trono oppure l’anno scorso. Mi sono detta: ‘Allora quello non è il mio posto’ e ho aperto gli occhi.
A proposito dello scorso anno, a quanto pare Federica Aversano non ha provato le stesse sensazioni che aveva provato con Matteo, tronista che lei corteggiava e il quale poi non l’ha scelta. Come lei stessa ha raccontato, in questo percorso è mancato qualcosa rispetto a quello dello scorso anno. Ecco le sue parole:
Iscrivermi al programma è stato un gioco, poi mi sono trovata davanti Matteo, bello come il sole… Lui mi aveva presa: mi distraeva dalle cose che non andavano nella mia vita privata, mi dava la carica. Insomma, lui mi piaceva ed era tanto che non mi piaceva una persona in quel modo. In questa edizione, purtroppo, è mancato quel pizzico di euforia che mi dava il percorso con Matteo.
Ma Federica potrebbe tornare a Uomini e donne? La redazione gliel’ha chiesto e lei non esclude nulla. Ha infatti detto: “Per il momento no, penso a ricostruire la mia vita. Uomini e donne mi è servito anche a riprendermi dopo un ‘momentaccio’, adesso è giusto che io metta in pratica quello che mi ha insegnato, soprattutto in termini di consapevolezza. Mi auguro di avere una persona accanto a me un domani, però certo… Mai dire mai”.