La scuola di Amici ha chiuso i battenti ormai da un po’ di settimane, ma i riflettori sono ancora puntati su alcuni dei protagonisti del talent targato Maria De Filippi. In particolar modo sui finalisti, che stanno proseguendo la loro carriera ricca di successi e di nuovi progetti. Ma qualcos’altro scatena inoltre il chiacchiericcio e le voci di corridoio: il presunto litigio avvenuto tra Riccardo Marcuzzo, il cantante belloccio dei blu, e Federica Carta, sua compagna di squadra e anch’essa cantante. I due, durante i mesi in cui è andato in onda lo show, sono sembrati sempre molto affiatati, e per questo sempre al centro del gossip: i loro fan li avrebbero visti davvero bene insieme, e si è pensato a lungo che avessero addirittura una relazione in corso. Federica in passato ha anche più volte risposto alla fatidica domanda, se ci fosse (stato) davvero del tenero, preferendo cambiare discorso, ma anche dichiarando: “Ammetto che vedendo dei video girati in casetta siamo molto carini insieme, ma non ce la faccio più. Preferisco concentrarmi sulla musica”. Insomma, che ci fosse qualcosa sotto o no, è stato sempre smentito tutto. Ma almeno restava senza dubbio una sana e sincera amicizia.

Poi qualcosa è cambiato, e dopo la fine di Amici, ha cominciato a girare la voce che tra i due ci fosse stato un litigio, con relativo mutismo da ambo le parti. La Carta ha dunque cominciato a passare oltre a tutte le domande su Riki, fondamentalmente mostrando fastidio. E durante una diretta sul proprio profilo Instagram della cantante romana, è arrivata pure una sorta di conferma: mentre lei leggeva i messaggi dei suoi seguaci, per lo più di affetto e complimenti, qualcuno ha scritto “Fai pace con Riki”. A quel punto lei, rimasta minimamente scossa dal testo rivoltole e cercando di mantenere un certo self-control, ha sbottato leggermente: “Ma che ne sapete?”. Per poi aggiungere anche: “Io sto bene così”. L’atteggiamento mostrato ha insospettito ancora di più i follower che hanno continuato ad avere questo dubbio fino a oggi.

 E ora, si può aggiungere un nuovo tassello a questo mistero. Intervistata dal sito gossipetv.com, la cantante romana ha risposto anche alle domande relative all'(ex?) amico. “Riccardo? Quando si fa la nostra vita, sempre in viaggio, sentirsi è un po difficile”, ha detto Federica. Aggiungendo: “Più che un litigio, c’è stato un allontanamento, tutto qui”. E non ci sarebbe niente di strano, tutto fisiologico, verrebbe da pensare. Ma la Carta ha anche aggiunto che dei ragazzi della scuola continua a sentire regolarmente Cosimo, Vittoria, Michele, Andreas. Insomma, quasi tutti quelli che le hanno fatto compagnia nella fase finale del serale. Manca proprio lui, Riccardo. E quindi resta ancora il dubbio. Sarà successo qualcosa di specifico tra loro due?

 

Avanti