Federica Nargi, nel corso della sua presentazione di questa sera a Ballando con le stelle, ha fatto un racconto molto commovente sulla lotta contro l’anoressia della sorella Claudia. Alla fine della sua esibizione, poi, è corsa tra il pubblico ad abbracciarla.

Il racconto di Federica Nargi

Esibizione emozionante quella di Federica Nargi a Ballando con le stelle, questa sera, sulle note de Coraline dei Maneskin. Una performance dedicata alla sorella Claudia, alla quale oggi si sente molto più vicina. Durante il suo video di presentazione, infatti, ha raccontato il loro passato difficile fatto di anoressia e problemi famigliari importanti.

LEGGI ANCHE: Nina Zilli piange perché potrebbe dover lasciare Ballando con le stelle: il motivo

La concorrente ha rivelato di aver sofferto molto per i problemi legati all’anoressia della sorella, un disturbo che ha messo in crisi tutta la loro famiglia. L’influencer ha anche rivelato alcuni retroscena, puntando il riflettore su una serie di eventi passati:

“Quando mia sorella si è ammalata di anoressia è una sofferenza così grande che ha stravolto la famiglia. Tu ti senti impotente davanti a tutto ciò, fa male. L’anoressia non colpisce solo chi ne soffre ma la famiglia intera. Il dolore nel vederla così e di non poter fare niente. Io ne avevo 10 e Claudia 15 o16. Ha iniziato una battaglia con se stessa, gli anni passavano e la situazione peggiorava.

Il percorso è stato lungo, non ne esci facilmente. Ce l’abbiamo messa tutta. Dentro casa non c’era dialogo. Il momento in cui soffrivo di più era la cena, tutti cenavamo a ore diverse, forse mia sorella non cenava neanche più. Io volevo solo scappare perché mi sentivo soffocare. Quando me ne sono andata ho però iniziato a sentire il senso di colpa”.

Tuttavia, Federica Nargi ha sempre tentato di stare vicino alla sorella e oggi il rapporto è più forte che mai. “Siamo molto unite, ho cercato di essere presente anche in maniera silenzio“, ha esclamato. Alla fine dell’esibizione a Ballando con le stelle è poi corsa ad abbracciare Claudia, presente nelle prime file dello studio.