Nadia Toffa e Federica Panicucci: il dolore per la morte della collega anche su Instagram

Non è la prima volta che la conduttrice di Mattino Cinque celebra l’amica. Federica Panicucci è stata anzi fra le prime voci a levarsi sui social alla notizia della prematura scomparsa di Nadia Toffa.

“Ciao mia dolce Nadia”, le aveva scritto su Instagram condividendo una foto scattata insieme, il giorno della sua morte. Una morte inaspettata, anche se – come ricostruito in seguito dalle testimonianze di chi le è sempre rimasto accanto – Nadia era a conoscenza del destino che l’attendeva.

Dall’Instagram di Federica Panicucci

La stessa Panicucci, nel commentare brevemente la disgrazia, è tornata a sottolineare l’incredulità generale ma anche la consapevolezza della Toffa. “Ancora oggi si fa fatica a credere che sia successo davvero”, ha dichiarato. “Non si è mai nascosta,” ha proseguito però, “e questo l’ha sempre fatta sentire vicino a noi”.

Nadia Toffa era nata nel ’79 a Brescia, e nella sua città si è spenta il 13 agosto scorso all’età di soli 40 anni. A officiare la messa celebrata per il suo funerale, tre giorni dopo, il parroco Maurizio Patriciello, al quale la Toffa si era avvicinata per i servizi di Le Iene girati nella cosiddetta Terra dei Fuochi. Le “grandi assenze” dei funerali, specie a seguito della scia commemorativa intervenuta sui social da parte di tanti VIP, hanno lasciato dietro di sé un lungo strascico di polemiche.

Per rivedere la prima puntata di Mattino Cinque potete utilizzare l’applicazione di Mediaset Play, disponibile su smart phone, talbet o smart TV, oppure collegarvi al sito ufficiale.

IndietroAvanti