Federica Pellegrini lascia: «Vado a Tokyo poi saluto il nuoto»
Federica Pellegrini, dopo Tokyo, si fermerà. L’annuncio ai microfoni di Mediaset. La nuotatrice si dedicherà alla famiglia. Federica Pellegrini stavolta…
Federica Pellegrini, dopo Tokyo, si fermerà. L’annuncio ai microfoni di Mediaset. La nuotatrice si dedicherà alla famiglia.
Federica Pellegrini stavolta pensa per davvero di fermarsi con il nuoto. Per la prima volta ne ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset. “Dopo Tokyo avrò 32 anni, non mi aspetto di andare a vincere una medaglia. Farò la mia 5a Olimpiade poi organizzerò una grande festa per salutare il nuoto”. L’azzurra ha parlato della sua carriera (“Con l’oro di Budapest ho raggiunto tutti i miei obiettivi”) e di sé (“So il valore della famiglia e lo spirito della maternità arriverà presto”)”, ha dichiarato.
Qualche settimana fa nel mondo del nuoto c’è stato un altro annuncio simile: quello di Filippo Magnini. Che ha dichiarato di fermarsi con lo sport. I due sono ex, ma sembra che abbiano preso la stessa decisione.
“Erano un paio di giorni che pensavo a questa cosa – aveva dichiarato Magnini dopo l’annuncio del ritiro dalle gare – stavo meditando se partecipare alle qualificazioni e chiudere in bellezza agli Europei, ma in questo momento sono felice e mi piace chiudere adesso. Spero di aver scritto un pezzo di storia del nuoto italiano. Voglio chiedere scusa alla mia società, alla federazione, perché questo è un po’ un fuoriprogramma. È dura…”.
LEGGI ANCHE – Fabrizio Corona al pm: «E’ Natale, dottoressa, mi aiuti!». Botta e risposta in aula
I fan, appresa la notizia della Pellegrini, hanno cercato di capire se potesse esserci qualcosa in comune. Ma pare di no. Tra loro, dopo continui tira e molla, è tutto finito. Lui, negli studi di Silvia Toffanin, ha raccontato: «È stata lei a lasciarmi, ho sofferto. È stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti» . Poi il campione di nuoto si è lasciato andare a qualche confidenza in più: «Federica ha un bel carattere tosto, io nella coppia so anche smussare i miei angoli. Forse vivere sempre insieme in vasca e fuori, essere molto mediatici, non ha aiutato». Ma sono rimasti in buoni rapporti. Ce ne siamo resi conto dall’abbraccio dello scorso luglio, dopo il trionfo di Federica in vasca. Lui l’ha salutata senza nascondere il profondo affetto. Segno che le acque non sono più agitate.
LEGGI ANCHE – Filippo Magnini annuncia a sorpresa:Lascio le gare Federica Pellegrini risponde così