In passato Federica Pellegrini ha sofferto di bulimia. A Ballando con le Stelle ne ha parlato e ha lanciato un bel messaggio: “Ho sofferto di bulimia. Dico a tutti di affidarsi a una figura professionale”.

Federica Pellegrini parla della bulimia

Dall’esibizione di Anna Lou e Nikita, alle discussione sempre molto accese in studio per passare alle lacrime di Ivano dei Cugini di Campagna. Sono questi solo alcuni degli ingredienti della puntata di stasera di Ballando con le Stelle. A metà puntata a scendere in pista anche Federica Pellegrini.

LEGGI ANCHE: Nina Zilli si fa male ma non si ferma e impressiona la giuria! Selvaggia però bacchetta La Rocca

La Divina si è aperta al pubblico e ha voluto aprire un cassetto doloroso del suo passato, quando ha sofferto di bulimia. Non è la prima volta che parla di questo, ma ci ha comunque tenuto ad affrontare un argomento per lei così importante.

Il suo dramma è iniziato nel 2005 dopo un secondo posto a Montreal. Da qui il momento buio, in cui Federica Pellegrini ha tanto sofferto: “Dopo cena andavo a vomitare. Lo facevo sempre, tutte le sere prima di andare a dormire. Il cibo ingurgitato durante la giornata mi faceva venire i sensi di colpa, mi vedevo un mostro”.

Per lei “vomitare” era come “pulirsi la coscienza e metabolizzare il dolore”. Si era ammalata di bulimia, ma non ne ha preso coscienza subito. Sembrava quasi che l’unica soluzione era quella di vomitare.

Piano piano Federica Pellegrini è riuscita a voltare pagina, riprendersi dal periodo complicato e accettare sé stessa. Spera però che la sua testimonianza sia d’aiuto per tante persone che soffrono.

Canino come Federica si sia esposta nella clip. Matano si è agganciato a questo discorso. “Mi ha aiutato l’amore della mia famiglia, il nuoto e dico a tutti di affidarsi a una figura professionale”, ha detto la Pellegrini. Rossella Erra ha aggiunto: “Dai messaggi meravigliosi”.

Il parere della giuria

È stata tra coppie più criticate di questa edizione di Ballando con le Stelle da parte della giuria, c’è quella formata da Federica Pellegrini e Angelo Madonia. Nei precedenti appuntamenti entrambi sono stati attaccanti. La prima volta perché secondo Selvaggia Lucarelli sono stati i peggiori della serata; mentre nella puntata scorsa sebbene ci sia stato qualche piccolo miglioramento, qualche stoccata qua e là non è mancata.

E stasera come sarà andata invece a Ballando con le Stelle? Federica Pellegrini e il suo maestro Angelo Madonia per tutta la settimana si sono rimessi a lavoro e hanno cercato di fare il più possibile. In pista hanno portato una nuova coreografia.

A differenza delle scorse puntate, Federica Pellegrini è riuscita a ricevere commenti molto più positivi e si è detta determinata a volersi migliorare. Totale dei punti? 35 punti! E per una competitiva come lei…. sarà sicuramente una bella sfida!