L’amore tra Federica e Matteo

Come detto, il compagno di Federica Pellegrini, Matteo Giunta, è anche il suo allenatore che lei ha scelto nel 2014. Il rapporto professionale è sfociato in un sentimento profondo che ha portato all’amore. Ecco che quindi Silvia Toffanin ha chiesto alla campionessa come sia nato tutto fino all’ufficializzazione in diretta da Tokyo:

“Ormai stiamo insieme da quasi quattro anni, ma il nostro è stato un percorso pieno di emozioni, prima solo sportive, solo dopo sono subentrati i sentimenti. È stato emozionante. Dopo l’ultima gara olimpica ho deciso di liberarci e di svelare questo segreto di Pulcinella. Ora stiamo vivendo tutto alla luce del sole ed è bellissimo”.

E ora che non si dedica più alle gare di nuoto, tra un preparativo e l’altro per il matrimonio, Federica Pellegrini ha trovato una nuova passione. Ha infatti rivelato:

“L’adrenalina delle gare mi manca anche se mi tuffo pochissimo. Ma sto provando a fare altro e da qualche mese mi sono iscritta a un corso di tessuti aerei. È una disciplina difficile ma che mi piace molto. Mi appassiona mettermi alla prova in una cosa che non fa per me, ma l’acqua sarà sempre il mio grande amore”.

La puntata di Verissimo con ospite la Pellegrini andrà in onda domenica 10 aprile alle 16.30 su Canale 5.

Indietro