Federico Rossi parla del periodo buio del suo passato: la confessione del cantante
Il periodo buio di Federico Rossi: le parole del cantante Oltre a raccontare questo retroscena sul suo passato, Federico Rossi…
Il periodo buio di Federico Rossi: le parole del cantante
Oltre a raccontare questo retroscena sul suo passato, Federico Rossi nel libro, come raccontato anche a Vanity Fair ha rivelato un altro periodo buio della sua vita: la scomparsa di suo padre e la perdita di sua nonna in seguito. Nonostante tutto, però, il giovane artista ha deciso di non fermarsi:
«Sono convinto che se non avessi avuto “Benji e Fede”, se non fosse stato il periodo più bello della nostra carriera, forse sarei crollato del tutto. Ma dall’altra parte ero consapevole di avere solo tappato il buco. Il dolore non lo senti subito ma appena ti fermi, è allora che quello che hai nascosto viene fuori. Ti presenta il conto dopo».
In Naked, dunque, il cantante, così come il suo compagno d’avventura, hanno scavato a fondo alle pieghe delle loro gioie, ma anche di quelli che sono stati i dolori. Questo quanto ha ricordato Federico Rossi, che infine su suo padre ha detto:
«Mi ha insegnato tanto senza mai dirmelo. È sempre stato istrionico e fuori dalle righe, e io sono come lui. È quello che mi ha permesso di buttarmi, di intraprendere questa strada».
Così Federico Rossi ha raccontato un periodo estremamente complicato della sua vita, andato a collimare anche con quella che è stata ed è tutt’ora la sua carriera musicale. Come ha giustamente ricordato Federico Rossi, la presenza di Benji, per lui, è stata davvero molto importante.
Senza timore Federico Rossi e il suo compagno di viaggio Benjamin Mascolo si sono messi a nudo. Domani uscirà finalmente il loro libro e avremo la possibilità di scoprire tutti gli aneddoti ancora non rivelati. Ad entrambi facciamo il nostro più sincero in bocca al lupo!