Le parole di Fedez

È stato senza dubbio un anno intenso questo per Fedez. Negli ultimi mesi infatti il cantante ha vissuto momenti fatti di alti e bassi, e non sono mancati anche numerosi successi professionali. Attualmente Federico sta ricoprendo il ruolo di giudice di X Factor e solo tra poche ore al Forum di Assago si terrà la finale di questa edizione, durante la quale scopriremo chi sarà a vincere il talent show. Questa mattina intanto si è svolta la conferenza stampa della finale e nel corso della chiacchierata proprio il cantante ha fatto una rivelazione che non è passata inosservata. Federico ha infatti annunciato che sarà a Sanremo 2023 per sostenere e supportare sua moglie Chiara Ferragni, che come è noto sarà co-conduttrice insieme ad Amadeus della prima e della quinta serata del Festival. Queste le sue parole, riportate da TvBlog:

“Sanremo? Ci andrò perché c’è mia moglie che presenta. Ho maturato una grande esperienza televisiva, non mi mette ansia condurre o fare il giudice. Sanremo, invece, per me è un’ansia continua. Anche a X Factor, le persone ti guardano per giudicarti, non è un disvalore ma un’attitudine diversa”.

Ma non solo. Fedez ha anche parlato della cover del suo nuovo singolo, Crisi di Stato, che verrà rilasciato venerdì 9 dicembre. Nello scatto vediamo il cantante senza tatuaggi, e a saltare all’occhio è la cicatrice dell’intervento a cui si è sottoposto qualche mese fa. Ma perché questa scelta? Ecco cosa ha raccontato lui:

“L’idea era quella di mettersi a nudo, chiudere un cerchio, sarà l’ultimo singolo del 2022. Per me è stato un anno pieno di sorprese, belle e brutte. L’idea della copertina era me stesso con la cicatrice, un modo per chiudere il cerchio di un anno che ha avuto tanti alti e tanti bassi. Sono ancora qua, direi quindi buono”.

Non resta dunque che attendere per ritrovare Fedez a Sanremo. Di certo però il rapper non salirà sul palco dell’Ariston e con ogni probabilità lo ritroveremo seduto nel parterre di ospiti della kermesse.