Qualche ora fa Fedez e Chiara Ferragni sono stati letteralmente massacrati dal web per via del caso George Floyd. Il rapper replica prontamente alle accuse

Da qualche giorno a far discutere il mondo intero è stata la brutale uccisione di George Floyd, avvenuta per mano di un poliziotto che l’ha soffocato col ginocchio. A quel punto in tutto il pianeta, in particolare in America, sono scoppiate numerose rivolte, e numerosi sono stati i Vip che hanno commentato l’accaduto e che si sono scagliati contro Trump. Nel mentre in Italia a dire la loro sono stati anche Fedez e Chiara Ferragni. Il rapper e la blogger hanno manifestato il loro disappunto per quanto accaduto, ma non solo. I Ferragnez hanno infatti condiviso sui loro social numerosi link di diverse petizioni, che hanno lo scopo di informare il mondo intero su quanto accaduto. Ciò nonostante però qualcosa ha fatto storcere il naso ad alcuni utenti ed è così scoppiata la polemica.

Inaspettatamente infatti Fedez, con dei post su Instagram, ha velato di aver scoperto che sia lui che Chiara Ferragni sono stati massacrati dal web proprio per via del caso George Floyd. Secondo diverse persone infatti, i Ferragnez non avrebbero dato all’accaduto la giusta attenzione, non avendo speso in merito, a loro detta, parola adeguate. A quel punto il rapper ha deciso di intervenire, facendo un lungo sfogo e chiarezza sulla situazione. Queste le sue parole:

“Ho fatto un giro su Twitter e ci ho trovato il mio nome in tendenza. Ci ho cliccato per capire il motivo e con grande stupore ho notato un sacco di persone che si lamentano per il fatto che sia io che mia moglie non ci saremmo espressi nella maniera che queste persone avrebbero gradito sul tema della tragedia di George Floyd e sulle proteste che ne sono nate in America. Mi sembra assurdo dover rendere conto delle mie azioni, soprattutto non tanto perché non ne abbiamo parlato, ma perché non ne abbiamo parlato come avrebbero voluto determinate persone”.

E ancora Fedez afferma:

“Io ho pubblicato dei link che vertono ad informarsi. Se volete a tutti i costi il mio pensiero mi sembrava già chiaro dire che quello che è successo è un abominio e che l’abuso di potere a sfondo razziale è uno schifo e che queste cose in America purtroppo succedono da anni. Pensavo che la mia posizione fosse già chiara”.

Ma non solo. Scopriamo come prosegue lo sfogo di Fedez.

Avanti