Con un post sui social, Fedez e Chiara Ferragni svelano di aver creato una raccolta fondi per gli ospedali, facendo anche una donazione personale

L’emergenza Coronavirus, in queste settimane, sta allarmando l’Italia, e sono in molti i personaggi dello spettacolo, e non solo, a dire la loro in merito. Ad intervenire su questa drammatica situazione, come sappiamo, sono stati anche Fedez e Chiara Ferragni, che con dei post sui social hanno lanciato dei messaggi di incoraggiamento, invitando anche i followers a seguire le norme di sicurezza. Adesso, però, i Ferragnez sono scesi in prima linea, facendo una donazione al San Raffaele di Milano di ben 100.000 euro! Ma non solo. Il cantante e la blogger, infatti, hanno annunciato la nascita di una raccolta fondi, con la collaborazione del prof. Alberto Zangrillo, primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale, per la creazione di nuovi posti letto all’interno del reparto di terapia intensiva!

Tutti coloro che volessero sostenere il progetto, possono collegarsi al sito ufficiale della raccolta fondi, facendo una donazione minima di 5 euro. Queste, invece, le dichiarazioni di Fedez e Chiara Ferragni in merito. A prendere per prima la parola è l’influencer, che afferma:

“Oggi siamo qua, perché vogliamo dare il nostro contributo anche noi, e usare la forza divulgativa che abbiamo per condividere un messaggio molto importante, ma soprattutto per cercare di contrastare questa emergenza che è in atto in Italia”

A fare eco a Chiara Ferragni è Fedez, che aggiunge:

“Abbiamo deciso di creare un progetto in collaborazione con l’ospedale San Raffaele, che verte a supportare le terapie intensive, e a creare nuovi posti letto appunto in terapia intensiva. Come saprete sono necessarie per i malati gravi, e con l’espandersi di questa epidemia sono sempre più necessarie. Abbiamo deciso di fare una nostra donazione personale, e di istituire una raccolta fondi che vada a supporto di queste strutture. Quello che vi chiediamo è, laddove abbiate la possibilità di farlo, di donare. E se non riusciste a donare, quello che vi chiediamo è di condividere questo messaggio, per far si che arrivi a più persone possibili”

A quel punto, per far si che la notizia della raccolta fondi a favore degli ospedali raggiunga quante più persone possibili, Fedez, affiancato da Chiara Ferragni, ha lanciato anche un appello al mondo dello spettacolo. Leggiamo le sue parole.

Avanti