Fedez e gli ascolti “gonfiati” su Spotify: le accuse

Come anticipato, Fedez è stato accusato di aver “gonfiato” gli ascolti. Alcuni utenti avrebbero notato delle irregolarità su Spotify, che segnerebbe come ascoltate alcune canzoni di Fedez. Praticamente è come se i brani dell’album del rapper partissero in automatico per via di un bug. Da questo fatto, dunque, è arrivata l’accusa secondo cui Fedez avrebbe “pompato” gli ascolti per salire in classifica. Anche a questo, dunque, il marito di Chiara Ferragni ha risposto:

“Ovviamente oggi uscendo la classifica qualcuno ha addirittura insinuato che io mi sia comprato gli streaming su Spotify. Non mi stupirei se la cosa fosse partita da qualche discografico/manager della “concorrenza”. Fortunatamente in Italia esistono enti come la FIMI che certifica i dati di vendita nonostante le indagini fortemente volute dalle case discografiche concorrenti. La FIMI non ha trovato nulla di irregolare. Quindi mi dispiace. Ci avete provato in tutti i modi, ma non riuscirete a rovinarmi in questo momento!”

Dunque Fedez ha risposto a tutte le accuse e vola alto al di là delle critiche. Se ne parlerà ancora di questa vicenda riguardante gli ascolti? Se ci fosse qualche irregolarità, senza dubbio l’argomento verrà nuovamente trattato.

Indietro