Fedez, tentata truffa di 100mila euro alla mamma Annamaria Berrinzaghi
Tentata truffa di 100mila euro ad Annamaria Berrinzaghi, mamma di Fedez: ecco tutto quello che è accaduto
In queste ore è giunta notizia che l’ex manager che aveva tentato di truffare Annamaria Berrinzaghi, la mamma di Fedez, è stato condannato a 8 mesi. Ecco tutto quello che è accaduto.
Tentata truffa alla mamma di Fedez
In queste ore a tornare al centro dell’attenzione mediatica è stata Annamaria Berrinzaghi, mamma di Fedez, che è stata vittima di tentata truffa per ben 100mila euro. Ma andiamo con ordine e vediamo tutto quello che è accaduto. I fatti sono iniziati tre anni fa, nel 2021, quando la madre del rapper (che amministra la società Doom Srl, che gestisce l’immagine del cantante) aveva scoperto presunte irregolarità in un contratto di sponsorizzazione con un brand di materiali scolastici. L’ex amministratore delegato dell’azienda avrebbe infatti proposto un accordo da 350mila euro. Tuttavia avrebbe fatto credere che la cifra totale fosse di 250mila euro. La differenza, secondo l’accusa, sarebbe dovuta finire a una società terza, in cui il manager di lì a poco tempo avrebbe dovuto iniziare a lavorare.
LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini commenta l’addio di Angelo Madonia da Ballando
Nel corso del processo però l’ex amministratore delegato venne assolto, non essendoci prove schiaccianti a dimostrare le accuse. In queste ore tuttavia le cose sembrerebbero essere cambiate. La Quarta sezione penale della Corte d’Appello infatti, dopo aver ricostruito i fatti, ha ritenuto che il manager avesse effettivamente tentato di truffare la Berrinzaghi.
La Corte d’Appello di Milano ha dunque condannato l’imputato a otto mesi di reclusione con pena sospesa per tentata truffa aggravata. Tuttavia i problemi per la mamma di Fedez potrebbero non essere ancora terminati. La difesa sembrerebbe infatti aver già annunciato di voler fare ricorso in Cassazione.
Si attendono dunque i risvolti di questa vicenda, che nelle ultime ore sta facendo discutere il web. Attualmente intanto il rapper non ha ancora commentato la notizia e non è chiaro se nelle prossime ore deciderà di intervenire per dire la sua in merito.