Fedez a ruota libera con un testo sul Codacons a Sanremo
Questa sera a Sanremo 2023 dalla nave della Costa Smeralda si è esibito Fedez, a ruota libera contro il Codacons e non solo
Sanremo, Fedez e il testo sul Codacons
Stasera a Sanremo 2023 ha preso parte anche Fedez. Il rapper, però, non si è presentato sul palco dell’Ariston, ma è stato ospite della nave da crociera Costa Smeralda. Dopo aver ricevuto la linea da Amadeus, il cantante ha dato il via alla sua esibizione. Performance nella quale l’artista non si è risparmiato di certo:
“È il ritorno del cogl***ne sulla traccia, ma quello a cui nessuno l’ha mai detto in faccia, che non è fake e non fa video con la scaccia. Venite a prendere il perdono dalle mie braccia. Scendo da un catamarano con la carta in mano, sono Napoleone con la sindrome del nano. Decido io quando venire, però me lo preparo come Matteo Messina Denaro. Secondo a Sanremo con la vittoria dei Maneskin”.
Il pezzo di Fedez è proseguito ancora tra una stoccata e un’altra, quando a un certo punto ha sferrato la stoccata contro il Codacons: “A volte anch’io sparo cazz**te ai quattro venti, ma non lo faccio alle spese dei contribuenti. Perché a pestare di mer** sono un esperto. Ciao Codacons, guarda come mi diverto”.
Testo che Fedez ha condiviso anche come post sui social.
Fedez stasera ha detto ‘Mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost’
Ha anche detto “ho proprio voglia di una bella denuncia!”#Sanremo2023 #sanremo pic.twitter.com/ZTk4JPk235— • (@Mynameis__anita) February 8, 2023
Al termine dell’esibizione c’è da specificare che Fedez ha spiegato come la Rai non sapesse nulla del contenuto del suo freestyle: “Mi assumo piena responsabilità di quello che ho detto”, ha concluso per poi ridare la linea ad Amadeus. Il conduttore e direttore artistico del Festival ha ringraziato il rapper per aver specificato questo punto. Intanto sui social non si parla d’altro e il pubblico, come al soluto si è piuttosto diviso.