E’ il 2011 e Vittorio Feltri è al ristorante con Tomaso Trussardi e la madre di lui, sua amica, Maria Luisa Gavazzeni, presidente della casa di moda creata dal marito (il mitico Nicola Trussardi, scomparso nel 1999), che è un must per le fashion victim di tutto il mondo.

Capita che nella vita, anche di un ragazzo fortunato e bello come Tomaso (perché si può dire di tutto, tranne che non sia bello), ci sia un momento un po’ grigio.

Ma ecco che gli occhi turchesi di Tomaso («L’ho chiamato così con una emme», spiega la mamma) a un certo punto si illuminano: capita quando nella sua vita entra Michelle Hunziker, splendida, ormai da molto tempo single.

Tomaso ha come un sussulto. L’aveva già conosciuta a diciannove anni, ma quando la rivede, non la saluta.

Ecco però che Michelle, a sorpresa, si dirige al suo tavolo, per salutare Vittorio Feltri, suo amico da anni, ma essendo di spalle non l’aveva vista.

Immediate le “riprensentazioni”, prima Maria Luisa, poi Tomaso. E per Feltri, esperto di uso di mondo, è un attimo capire che Tomaso è “attizzatissimo” da lei.

A occhio e croce, capisce anche che pure Michelle potrebbe non essere insensibile al fascino del bel Tomaso.

Feltri non ha dubbi e, appena lei si dissolve, convince Tomaso a premere il piede sull’acceleratore.

Che fare, aspettare un’altra occasione d’incontro? «Ma che cosa vuoi aspettare? Buttati», è il pensiero di Feltri. E Tomaso segue il consiglio.

Ed eccoci a oggi con Michelle e Tomaso insieme, felici, con due figlie meravigliose. Sposati e forse con un altro figlio in arrivo, anche se la linea di Michelle sembrerebbe smentire le voci.

Tomaso Trussardi ringrazia Vittorio Feltri

Sono passati sette anni, oggi come allora siamo al Bistrot del Trussardi alla Scala, all’interno del palazzo che ospita il flag ship store più raffinato del mondo di Trussardi.

Ed ecco l’incontro di nuovo con Vittorio Feltri. L’abbraccio è immediato, testosteroniche pacche sulle spalle tra il direttore di Libero e Tomaso, abbracci di un afflato speciale tra Michelle e Feltri.

Il ringraziamento, sopratutto la riconoscenza di Tomaso e Michelle per lui è eterna: grazie a lui l’amor trionfò.

Grazie a lui Michelle ha incontrato l’uomo che ha dato una svolta alla sua vita privata, dopo tanti successi, ma anche dopo tanta sofferenza (raccontata nel suo libro autobiografico Una vita apparentemente perfetta).

Per Tomaso l’incontro con lei ha avuto un doppio risultato, anche triplo (Michelle e le due figlie).
Pare che per rivederla Tomaso abbia mandato, dopo il primo incontro, due borse Trussardi in regalo alla Hunziker. Sicuramente il suo investimento migliore.

 

– di Massimo Fotunato