Svelata la classifica provvisoria della sala stampa del Festival di Sanremo. Ecco quali sono i brani più apprezzati e quelli invece meno graditi

Ci avviciniamo sempre di più all’arrivo ufficiale del Festival di Sanremo. Come sappiamo, quest’anno la kermesse musicale, seguita in tutto il mondo, giunge alla sua 70esima edizione, e tantissima è la voglia del pubblico di scoprire cosa accadrà. Alla conduzione e alla direzioni artistica ci sarà Amadeus, che solo qualche settimana fa ha presentato i 24 Big in gara che si scontreranno tra loro. Nel mentre, in attesa di ascoltare per la prima volta le canzoni degli artisti, abbiamo scoperto anche chi saranno gli ospiti e le 10 vallette che giungeranno all’Ariston nel corso delle cinque serate. Da qualche ora, intanto, la stampa ha anche ascoltato i 24 brani che gareggeranno alla manifestazione, ed è così stata stilata una prima classifica provvisoria di gradimento. Scopriamo quali sono stati i pezzi più amati dai giornalisti, e quali, invece, quelli meno graditi, con tanto di relativi punteggi.

Nonostante questo Festival di Sanremo sia attesissimo, come ogni anno non mancano polemiche. Oltre alle critiche che stanno sommergendo Amadeus, per via di alcune dichiarazioni considerate da molti sessiste, in molti si sono schierati anche contro Junior Cally, in gara alla kermesse. Nel mentre un grande ospite e una delle 10 vallette hanno annunciato che, nonostante la loro presenza fosse stata confermata, non prenderanno parte al Festival. Parliamo di Salmo e di Monica Bellucci, che non saliranno dunque sul palco dell’Ariston.

Adesso giungono anche le prime voci riguardo i brani in gara alla manifestazione. Solo pochi giorni fa, infatti, 10 esperti della stampa hanno avuto modo di ascoltare per la prima volta le 24 canzoni del Festival di Sanremo, recensendole, in seguito, sulle rispettive testate o sul web. Dalle somme dei loro voti è stata stilata un prima classifica provvisoria. Scopriamola insieme.

Avanti