Festival di Sanremo: chi è Maldestro, il giovane cantautore napoletano
Ieri sera, durante la terza puntata del Festival di Sanremo, altri due cantanti della categoria Nuove Proposte si sono aggiudicati…
Ieri sera, durante la terza puntata del Festival di Sanremo, altri due cantanti della categoria Nuove Proposte si sono aggiudicati il posto in finale, parliamo di: Maldestro con Canzone per Federica e Lele con Ora mai.
Tra i due finalisti, quello di cui sappiamo meno è Maldestro. Lele infatti, dopo la sua partecipazione ad Amici, è già un volto noto…
Antonio Prestieri, in arte Maldestro, nato a Scampia e figlio del boss Tommaso, non ama parlare del suo passato, ma solo della musica e del teatro che sono per lui una vera boccata d’ossigeno e fanno totalmente parte della sua vita.
Il trentenne è un cantautore che vanta già una carriera piena di successi: il suo primo album “Non trovo le parole” risale al 2015 e tra il 2014 e nel 2015 ha fatto più di 100 concerti, merito anche dei testi delle sue canzoni raccontano vari sentimenti come: l’amore, la speranza, il disagio, la rabbia.
E’ approdato sul palco di Sanremo con la sua “Canzone per Federica” gareggiando tra le Nuove Proposte. Quello che si racconta in questo brano è una storia vera: la storia di Federica che per mantenersi fa tantissimi lavori contemporaneamente, ma in realtà sogna di fare l’attrice. Ed è proprio il teatro il luogo in cui Maldestro, che ha alle spalle sedici anni di percorso teatrale, ha conosciuto Federica a cui è molto legato…
LEGGI ANCHE
CLICCA QUI: Sanremo: il mancato gesto di Elodie verso Lele fa discutere i fan…