RTL102.5 e Radio Zeta scaldano i motori. Tantissimi gli ospiti e tante ore in diretta da Sanremo per tenere compagnia al pubblico. 

Manca poco, pochissimo, all’inizio della sessantottesima edizione di Sanremo. Nella città ligure sono arrivati tantissimi giornalisti. Non manca RTL102.5 e Radio Zeta: la sorellina della radio più ascoltata d’Italia che ormai sta diventando grande grazie ad un ricchissimo palinsesto di musica italiana e programmi in diretta h24 7 giorni su 7.

E se c’è il Festival di Sanremo allora la grande squadra, o meglio la grande famiglia, di RTL102.5 è pronta a garantire una copertura integrale partendo già da oggi 5 febbraio.

Tutti i pomeriggi, La Zac, Federica Gentile, Nicoletta e Mauro Coruzzi con le incursioni di Pio e Amedeo, dalla nostra vetrina all’ingresso del Teatro Ariston, ci faranno sentire in diretta il profumo di Sanremo.
Non solo, perché ogni sera saranno Mara Maionchi, Alberto Salerno, il Conte Galè, Paolo Cavallone, Laura Ghislandi, Gigio D’ambrosio, Alberto Dandolo i protagonisti del grande show radiofonico: “Finalmente Sanremo”.

Come sempre sarà possibile seguire la trasmissione in diretta in RADIOVISIONE (canale 36 digitale terrestre e 750 di Sky mentre Radio Zeta al canale 266 del dgt), sull’App, sul sito www.rtl.it e www.radiozeta.it, oltre che su tutti i social (Facebook e Instagram).

Mirkoeilcane a Sanremo 2018 in gara con un brano che racconta i drammi del mare

Come dicevamo, anche Radio Zeta commenta Sanremo. Manila Nazzaro e Valeria Graci da ieri sono nella città ligure. Moltissimi fan della coppia hanno seguito le due conduttrici sui social, dove hanno postato foto e video (sempre molto divertenti). Potete ascoltarle tutti i giorni da Sanremo, durante il Festival, dalle 9 alle 12 mentre dalle 21 il commento a reti unificate di RTL102.5 e Radio Zeta.

TENETEVI FORTE! Alberico Lemme sta per partire. Ecco la spifferatadel farmacista a Radio Zeta

 

Tutto quello che c’è da sapere sul Festival di Sanremo. Per quanto il regolamento sia stato cambiato numerose volte, si basa fondamentalmente su una competizione tra brani selezionati da un’apposita commissione alcuni mesi prima dell’inizio della manifestazione.
Il 2018 vede la conferma della formula con Campioni e Nuove Proposte che proporranno un’unica canzone giudicata da quattro giurie: la Sala Stampa con il voto dei giornalisti accreditati al Festival; il pubblico attraverso il sistema del televoto; la giuria degli Espertila giuria Demoscopica.

Le serate in totale saranno cinque con i 20 campioni che si esibiranno tutti sin dalla prima serata, per poi esibirsi nuovamente, in due gruppi da 10, nella seconda e terza serata. Dalla seconda serata inizieranno anche a esibirsi le nuove proposte, il cui vincitore sarà eletto nella quarta serata. La quarta serata – novità del 2018 – non sarà più dedicata alle cover, bensì ai duetti: i Campioni potranno presentare il proprio brano in gara eventualmente con diverso arrangiamento musicale, ognuno insieme ad un artista Ospite. Inoltre, al termine della quarta serata, ci sarà la proclamazione del vincitore della categoria Nuove Proposte.

Durante la serata finale del 10 febbraio si esibiranno nuovamente i 20 cantanti campioni e, al termine della manifestazione, sarà eletto il vincitore del Festival di Sanremo.
Durante tutto il Festival RTL 102.5 darà la possibilità di votare i cantanti in gara in due classifiche parallele create in collaborazione con EarOne, una dedicata ai campioni e una alle nuove proposte; al termine della kermesse sanremese verrà eletta la canzone vincitrice del Festival, secondo gli ascoltatori della radio (Classifica Finalmente Sanremo).

 

Johnny Dorelli torna a cantare dopo 10 anni. Colpaccio di Fabio Fazio