Le parole di Filippa Lagerbäck sulla depressione di Daniele Bossari

Ospite a Che Tempo Che Fa, Daniele Bossari è tornato a parlare della sua depressione, e così a parlare è stata anche sua moglie Filippa Lagerbäck, che ha raccontato le difficoltà vissute. Ecco le sue dichiarazioni:

“È molto difficile stare accanto a una persona che sta male, quando non realizzi quanto grande sia il suo malessere. Mi sono sentita in colpa per non aver capito fino in fondo mio marito. È stato un percorso faticoso. Io ero piena di energia e vitalità, lo guardavo e pensavo di potergli indicare la chiave per raggiungere insieme la nostra felicità. Per fortuna mi sono resa conto che ognuno deve trovare il suo percorso. È servito tantissimo amore e oggi sono felice che lui con coraggio racconti questa storia”

A quel punto a fare eco a Filippa Lagerbäck è lo stesso Daniele Bossari, che aggiunge:

“Tutto è nato quando a livello professionale sono arrivate le prime critiche. La mia spensieratezza di ragazzo, che mi ha portato a raggiungere il lavoro che sognavo da bambino, ha lasciato spazio alle insicurezze e alle fragilità. Che sommandosi, una dopo l’altra, ti portano in una situazione drammatica, dove rifiuti l’aiuto di tutti. Non vuoi far vedere il tuo malessere, allora ti chiudi a riccio e non permetti a nessuno di allungare una mano e provare a tirarti su”

Infine, Daniele Bossari aggiunge anche come la partecipazione al Grande Fratello Vip 2 gli sia stata di grande aiuto:

“Lì, di fronte al grafico della mia esistenza, è nata l’idea del libro. Uscendo sono stato inondato da un affetto incredibile”

Ad oggi Filippa Lagerbäck e Daniele Bossari hanno ritrovato la serenità e la felicità. Nulla sembrerebbe scalfire il loro amore, e la depressione è ormai un ricordo lontano. Noi facciamo un grande in bocca al lupo alla coppia, e gli auguriamo tanta felicità.

IndietroAvanti