Filippa Lagerback svela a Novella 2000 come ha superato la crisi con Daniele Bossari
Filippa Lagerback: ecco come ha superato la crisi con Daniele Bossari Uniti da quasi 20 anni e sempre più innamorati,…
Filippa Lagerback: ecco come ha superato la crisi con Daniele Bossari
Uniti da quasi 20 anni e sempre più innamorati, Filippa Lagerback e Daniele Bossari hanno vissuto un periodo davvero duro e difficile, che ha portato loro a una crisi. Fortunatamente però è acqua passata e i due, ora, guardano quel momento, traendone più insegnamenti possibili. La conduttrice di Che Tempo Che Fa ha dichiarato di essersi sentita in colpa per non aver capito subito le debolezze di suo marito, ma adesso che sono stati costretti a star vicini h24 come andranno le cose?
A dirci tutto è proprio Filippa Lagerback, che ha anche confidato ai microfoni di Novella 2000 come ha superato la crisi con Daniele Bossari:
“Tutti i problemi sono stati superati. Per lui scrivere il libro in cui ha raccontato il suo processo interiore è stato terapeutico. Ora ha una missione: affrontare in radio con dirette col suo psicologo, Ivano Lanzini, domande su ansia, paura, anche nella coppia. Parlare è importantissimo, aiuta. Nel periodo di crisi Daniele era chiuso ed era impossibile capire il suo reale stato emotivo. Mi sentivo abbandonata, incompresa. Se non avesse deciso lui di aprirsi e superare il problema, avrei potuto fare poco. Quando una persona non vuole essere aiutata, non riesci a far nulla. E poi io non sono per la coppia per forza”.
Ha proseguito Filippa Lagerback che ha fatto così l’esempio dei suoi genitori:
“I miei genitori si sono separati dopo la mia nascita. Io comunque ho un ottimo rapporto con entrambi. Quando mio padre mi ripete di sentirsi quasi in colpa per la rottura con mia madre, gli dico ‘Hai trovato l’amore, la felicità, sono felice per te’. Vado molto d’accordo anche con la sua nuova moglie. Questo per dire che se una coppia non funziona, è meglio separarsi. Se invece funziona si può superare qualsiasi problema con il dialogo”.
E Filippa Lagerback e Daniele Bossari in questo sono stati davvero bravi. A breve (il 1 giugno) saranno due anni di nozze per loro, anche se festeggiare sarà difficile, ma la showgirl ha le idee chiare:
“A noi basta stare bene e condividere la gioia con gli amici. Se non ci sarà possibilità di spostarsi, festeggeremo in videocall. E appena ci sarà modo di poter viaggiare, abbiamo pensato di raggiungere l’Umbria, dove abbiamo la nostra casa sul lago. Lì è nata Stella”.
Insomma Filippa Lagerback e Daniele Bossari ora possono davvero guardare al passato con il sorriso. Qualsiasi crisi è stata superata con coraggio e amore. Noi non possiamo che augurare loro tanta felicità!