Filippo Magnini assolto dalle accuse di doping

Dopo un periodo di attesa, finalmente è arrivata la conferma per Filippo Magnini: il TAS lo ha assolto da tutte le accuse di doping. Era il 2017 quando Magnini è stato inserito nella lista degli indagati per assunzione di doping. Nel 2018 era arrivata la condanna con la sentenza di primo grado, confermata poi in appello lo scorso maggio.

A causa della condanna, Filippo Magnini aveva ricevuto una squalifica di 4 anni. L’atleta però, consapevole di essere nel giusto, non si è mai arreso e ha fatto ricorso al TAS (Tribunale arbitrale dello sport). Proprio nella giornata di oggi, il Tribunale ha fatto decadere le accuse di Magnini, revocando di conseguenza definitivamente la squalifica. A farlo sapere ci ha pensato proprio l’atleta, che su Instagram ha scritto:

“HO VINTO. Il TAS mi ha assolto in pieno da ogni tipo di accusa. È sempre stato così, le gare le ho sempre vinte negli ultimi metri. Mi hanno insegnato a non mollare mai. Sono sempre stato un atleta e una persona corretta. Tremo dalla gioia.”

Ma non è tutto, perché anche Giorgia Palmas ha reagito alla bella notizia riguardante il fidanzato e futuro marito.

Avanti