Filippo Magnini annuncia a sorpresa: “Lascio le gare”. Federica Pellegrini risponde così…
Filippo Magnini lascia il nuoto. Lo annuncia a sorpresa dopo una gara a Riccione. Tutti restano a bocca aperta. Filippo…
Filippo Magnini lascia il nuoto. Lo annuncia a sorpresa dopo una gara a Riccione. Tutti restano a bocca aperta.
Filippo Magnini agita le acque. Il super campione di nuoto decide di lasciare per sempre lo sport. Lo ha fatto, a sorpresa, dopo aver chiuso al terzo posto la gara dei 200 sl agli Assoluti indoor in vasca corta a Riccione. Prendendo il microfono, il due volte campione del mondo e bronzo olimpico ad Atene, si è rivolto al pubblico e ha fatto una breve dichiarazione per annunciare la sua decisione, da lui stesso definita “un fuoriprogramma”. Il pubblico si è alzato in piedi ad applaudire il 35enne fuoriclasse pesarese.
LEGGI ANCHE – Filippo Magnini pizzicato con una bionda (che non è Federica Pellegrini)
“Erano un paio di giorni che pensavo a questa cosa, – ha dichiarato Magnini dopo l’annuncio del ritiro dalle gare – stavo meditando se partecipare alle qualificazioni e chiudere in bellezza agli Europei, ma in questo momento sono felice e mi piace chiudere adesso. Spero di aver scritto un pezzo di storia del nuoto italiano. Voglio chiedere scusa alla mia società, alla federazione, perché questo è un po’ un fuoriprogramma. È dura…”.
LEGGI ANCHE – Colpo di testa di Federica Pellegrini: il nuovo look lascia i fan senza parole
Il due volte campione del mondo e bronzo olimpico ha aggiunto “voglio ringraziare tutti quanti, ringrazio i miei compagni di allenamento perché se ho continuato a nuotare all’età di 35 anni è anche perché molti ragazzi di 17-18 anni mi dicevano: ‘Capitano non smettere, capitano non smettere’. Ma in questa fase della mia vita sono stranamente felice e quindi voglio smettere di nuotare in un momento in cui sono felice con me stesso, per questo oggi lascio il mondo del nuoto. (Fonte Ansa)
LEGG ANCHE – <Nadia Toffa in gravi condizioni. E’ stata trasferita a Milano
Appena è circolata la notizia, è arrivato anche il commento di Federica Pellegrini (con la quale Magnini ha avuto una lunga e tormentata storia, fatta di continui tira e molla). La nuotatrice ha scritto: “Non so da dove iniziare…non so cosa dire….abbiamo iniziato insieme in Nazionale nel 2003…ci stavamo anche un po’ sulle balle all’inizio!!Tu super Sborone in tutto forte dei titoli del mondo nella Gara Regina io che ancora non ne azzeccavo una😂😂😂 …poi a volte i ruoli si sono invertiti 💪🏻💪🏻…poi ci siamo stati un po’ meno sulle balle 😂😂…e poi …e poi ci sono tante vasche, i dolori, le chiacchiere, i titoli, la gente cattiva, gli ipocriti , e ancora vasche!! Non abbiamo mai mollato!!! Mai!!! E forse non molleremo mai!!! Sono così contenta per te perché questa decisione l’hai presa per te e solo per te senza avvisare nessuno!! È giusto così me lo continuo a ripetere perché ancora non mi sembra vero!! Mi lasci sola, ad essere una delle più vecchiette in questa Nazionale!!😂😂 spero che i Figli del Nuoto prendano da te…e dalla tua fame…fino all’ultimo centimetro!!
LEGGI ANCHE – Cecilia Rodriguez: “Ho incontrato Francesco Monte, presto troverà la felicità