Filippo Magnini a Verissimo: il nuotatore assolto dalla accuse di doping
Dopo essere stato finalmente assolto dalle accuse di doping, Filippo Magnini si racconta a Verissimo, svelando quello che è accaduto…
Dopo essere stato finalmente assolto dalle accuse di doping, Filippo Magnini si racconta a Verissimo, svelando quello che è accaduto
Uno dei campioni di nuoto più amati degli ultimi anni è senza dubbio Filippo Magnini. Numerosi sono i successi che lo sportivo ha portato a casa, e altrettanti sono i titoli vinti, nel corso della sua lunga ed importante carriera. Tuttavia, come è ben noto, all’incirca tre anni fa, il nuotatore è stato accusato di fare abuso di sostanze di doping, venendo così allontanato dalla sua amata piscina. A quel punto sono partite numerose indagini, che hanno fatto chiarezza sulla questione.
Lo scorso 27 febbraio, così, dopo una lunga battaglia, durante la quale lo sportivo si è sempre dichiarato innocente, Filippo Magnini è stato assoluto dalle accuse di doping. Adesso, finalmente, il campione sta iniziando nuovamente a prendere in mano la sua vita, cercando di voltare pagina e di lasciarsi questo difficile capitolo alle spalle. Nel mentre, Filippo sabato 7 marzo sarà tra gli ospiti della nuova puntata di Verissimo. Proprio nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, il nuotatore racconta tutto quello che è accaduto negli ultimi anni, parlando dell’attuale gioia e delle difficoltà affrontate. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“Ho vinto finalmente una delle gare più importanti. Ci sono voluti tre anni, ma la mia fiducia nella giustizia, ordinaria e sportiva, c’è sempre stata. Fino all’ultimo credevo e speravo di vincere: la verità è venuta fuori e ora finalmente sono libero. Ognuno di noi deve combattere delle battaglie, ma quando combatti contro quella che tu vedi come un’ingiustizia è un dolore pazzesco. Vorresti urlare la verità mentre tutte le persone leggono sui giornali il contrario. La storia è finita bene, ma è stato un percorso delicato e doloroso per me e per le persone che mi sono state vicino. Questa vittoria mi ha liberato, è come se fossi stato tre anni in galera. La ferita rimane comunque, ci vorrà ancora un bel po’ di tempo per ricucirla”
Ma non solo. Proseguendo Filippo Magnini ha anche spiegato a Verissimo quello che è accaduto durante le indagini. Leggiamo le sue parole.