Fiordaliso, a gamba tesa, non si risparmia sui nuovi ingressi: “Non vi danno fastidio?”
Nel post puntata, in chiacchiera con alcuni inquilini, Fiordaliso non si risparmia suoi nuovi ingressi: “Non vi danno fastidio?”
Fiordaliso seccata dai nuovi ingressi
Il Grande Fratello ieri sera sotto l’albero ha donato ai concorrenti due nuovi ingressi: Sergio D’Ottavi e Stefano Miele. Entrambi non appena arrivati hanno subito cercato di integrarsi in un gruppo già bello che coeso, ma non sembrano granché convincere Fiordaliso.
Proprio Sergio in chiacchiera con Monia, Paolo, Letizia e Perla ha raccontato qualcosa sulla sua vita lavorativa. L’imprenditore ha rivelato aneddoti e cercando di indovinare qualcosa a proposito dei suoi nuovi compagni. D’Ottavi infatti non ha voluto in alcun modo farsi condizionare dai pregiudizi, restando neutrale. Preferisce conoscere tutti in base all’esperienza vissuta e ai loro racconti.
Mentre la conversazione è parsa via via sempre più approfondita, a un certo punto si è aggiunta Fiordaliso, considerata da tutti la “zia Fiorda” nella Casa. Sergio quasi intimidito e desideroso di trovare degli alleati, ha provato subito a impressionarla e per non mancarle di rispetto ha chiesto se anche lui può chiamarla zia. La cantante però con il suo modo di fare a glissato la domanda.
Monia ha provato a spiegare a Sergio di non prendersela troppo, interpretando il silenzio di Fiordaliso come un modo per fargli capire che utilizzare un appellativo così confidenziale deve saperselo guadagnare. Sempre Sergio ci ha riprovato con lusinghe e complimenti verso Marina, ma ancora una volta ha trovato un bel muro.
Così il ragazzo si è allontanato per tornare in cucina, mentre Fiordaliso l’ha esortato con una nota pungente e ironica: “Va a lavorare!“.
Poco dopo ha dichiarato che avrebbe voluto nominare l’imprenditore, ma di aver bisogno di ricordare il suo nome. Poi poco dopo ha posto una domanda diretta ai suoi compagni, invitandoli a esprimere una precisa opinione: “Vi danno fastidio?“. Fiordaliso con questa frase si è mostrata un po’ gelosa della Casa e ha cercato un attimo di comprensione nei suoi compagni.
È consapevole che si tratta di un gioco e dunque accetta le regole, ma per Fiordaliso è come se degli estranei fossero entrati nella loro abitazione. Perla non si è espressa e ha commentato con un asciutto: “Ti capisco”.
Insomma a differenza di quanto detto da Fiordaliso, gli altri concorrenti sono parsi piuttosto vaghi e non sembrano avere il coraggio di dire la propria opinione a riguardo, destando così dubbi e sospetti. Chissà se in cuor loro i ragazzi sono d’accordo con Marina o sono invece felici di queste nuove entrate!