Fiorello, Paolo Bonolis, Max Giusti sono soltanto alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che hanno accettato l’invito di Tennis&friends (la manifestazione, nata nel 2011 su iniziativa di FRIENDS FOR HEALTH onlus, che unisce Salute, Sport, Spettacolo e Solidarietà per la prevenzione e promozione della salute).

Sui campi da tennis del Foro Italico di Roma si sono sfidati tantissimi vip promuovendo la prevenzione in collaborazione con lo staff sanitario della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, che offerto check up gratuiti a tutti i partecipanti all’interno dell’area sanitaria allestita appositamente, garantendo anche un eventuale percorso clinico in Servizio Sanitario Nazionale.

L’evento, giunto alla VII edizione, di anno in anno ha richiamato l’interesse di un pubblico sempre più numeroso ed ha moltiplicato in modo esponenziale le visite effettuate, diversificando anche il tipo di prevenzione.

«Questo è un evento che sta decollando negli anni, la partecipazione della gente è qualcosa che fa veramente bene al cuore in tutti i sensi. Era importante la presenza del Ministero della Salute a questo evento», ha detto il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, anche ieri, ha ribadito l’importanza di ospitare Tennis&Friend al Foro Italico. «Siamo felici di essere testimonial con il nostro mondo, quello dello sport. Una grande occasione e si vede che cresce anno dopo anno. Tennis e non solo, anche gli altri sport devono essere veicolo di supporto alla prevenzione», ha detto Malagò.

 

Ma quali sono i numeri della VI edizione di ottobre 2016 di questa manifestazione? Ve ne elenchiamo alcuni:

• 18.000 mq Villaggio della Salute /6700 controlli effettuati
oltre 20.000 persone affluite da Roma e da fuori regione
• 15 specialistiche
• 44 postazioni mediche
• 24 ecografi
• 150 persone di staff sanitario
• 1.337 consulenze
• 6.030 check-up gratuiti effettuati
   38 % richiamati per esami diagnostici in struttura ospedaliera
   • 8,5 % sottoposti ad intervento chirurgico
   • 35 % in terapia farmacologica
oltre 100 i testimonial intervenuti a supporto dell’evento

Noi abbiamo intervistato il dr. Giorgio Meneschincheri che è a capo dell’evento Tennis&Friends. Clicca sula foto per guardare il video!

 

CLICCA QUI – Clamoroso saluto! Ecco il video irriverente di Paolo Bonolis dedicato a Novella2000

Avanti