Ecco cosa potrebbe fare Fiorello al Festival di Sanremo 2020

Poche ore fa i vertici Rai hanno annunciato Amadeus come conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020. Fin da subito il web ha reagito positivamente alla partecipazione del conduttore alla kermesse musicale. E in molti si stanno già chiedendo chi affiancherà il presentatore durante le cinque serate. Dopo poco, però, è stato svelato che a prendere parte alla manifestazione sarà anche Fiorello, pur non essendo stato ancora annunciato il ruolo e la posizione che il comico ricoprirà a Sanremo. Queste le sue parole sui social:

“Che dire?!? Felicissimo per Amadeus un po’ meno per me! Ansia doppia!! Non ce la posso fare.. AIUTOOOO. Solo per Ama…”

Tuttavia svariate sono le ipotesi su ciò che lo showman proporrà al Festival. Prima tra tutte, la prima e più scontata teoria è quella che vede Fiorello come co-conduttore della kermesse per tutte e cinque le serate del Festival di Sanremo 2020. Tuttavia non è da escludere che al comico possa essere affidata la conduzione del Dopofestival, e che quest’anno il programma possa andare in onda proprio su RaiPlay, dove, come abbiamo già annunciato, lo showman terrà ben 18 live sul quale c’è ancora molto silenzio. Non sarebbe la prima volta, del resto, che la trasmissione va in onda soltanto online. Già nel 2014 e nel 2015, infatti, il Dopofestival era stato trasmesso in streaming. Fiorello dunque potrebbe avere il compito di raccontare la kermesse dal backstage, con video ed interviste inedite ed esclusive.

Tuttavia sembrerebbe essere plausibile un intervento del comico anche durante la messa in onda delle cinque serate del Festival di Sanremo 2020, e che Fiorello interagisca direttamente anche con lo stesso Amadeus. Nelle prossime settimane, di certo, avremo aggiornamenti ufficiali sul ruolo del comico alla manifestazione. Nel mentre facciamo un enorme in bocca al lupo a Fiorello, certi che la sua presenza non deluderà le aspettative del pubblico.

IndietroAvanti