Il Festival di Cannes è tornato, e quello di quest’anno prevede grandi sorprese. Una lista di partecipanti e film in gara che sanno già di cult. Il Fashion Blogger Flaviano Brutto collabora da anni con le migliori griffe di moda e clienti VIP. Tant’è vero che è riconosciuto e stimato da colleghi del settore. Quest’anno è tra coloro che sfilaranno sul red carpet di Cannes.

Si fa sempre più imminente l’arrivo dei mostri sacri hollywoodiani sulla Croisette. Sempre più eccitante diventa l’emozione del tappeto rosso, uno dei più eleganti di sempre.

Intervista a Flaviano Brutto

Siamo abituati a giovani ragazzi e ragazze che si mettono in mostra con scatti ammiccanti. Lei si sente in competizione con questo tipo di stereotipi?

“È un’idea assolutamente errata da sfatare, quella di credere che mettersi in vetrina mostrando corpo e muscoli faccia di loro dei fashion blogger trendsetter, nonostante magari una marea di follower. Io sono orgoglioso di essere un outsider in questo. Non ho nessun interesse e intenzione di competere con loro: apparteniamo a due mondi diversi. D’altronde alla mia età sarebbe ridicolo puntar sul corpo… Credo aver altre carte da giocare e con le quali distinguermi”.

La sua esperienza le ha effettivamente permesso di ritagliarsi un suo spazio nel mondo del fashion?

“La moda è sempre stata il mio ‘pallino’, e da sempre ho cercato di avere uno stile mio che mi rendesse unico e riconoscibile, soprattutto adesso che ho qualche anno e chilo in più”.

La missione del fashion blogger

Questa è anche la missione del suo blog www.flavianobrutto.com: aiutare altri uomini a essere stilosi e trendy oltre l’età.

“Infatti. L’età e la fisicità non possono e non devono essere un limite, per chi vuol esser alla moda. Il fatto che tutti i brand, per le loro campagne propongano immagini di giovanissimi, magrissimi, altissimi, perfetti… non deve farci sentire inadeguati e ormai fuori dai giochi. Col mio blog infatti, insieme a Fabrizio Scotti, talentuoso Image Consultant e Hair Stylist, voglio accompagnare chi mi segue a trovare il proprio stile, e dare gli strumenti per valorizzarsi indipendentemente dall’età e dalla fisicità”.

Come dicevamo in un precedente articolo pubblicato su Novella 2000 in occasione della Fashion Week, lei è un habitué, una presenza costante nel mondo del fashion, e l’invito ricevuto a sfilare sul red carpet di Cannes è una bella soddisfazione per lei, il giusto riconoscimento per l’ottimo lavoro che sta svolgendo da anni. Ha già un idea di cosa sfoggerà?

“Al momento sto considerando l’idea di indossare un paio di proposte firmate Dolce&Gabbana. Anche se magari per il red carpet sto pensando a qualcosa di più strong… Qualcosa che abbia effetto wow!”.