Flavio Insinna: età, altezza, figli, vita privata, Instagram e Facebook
Flavio Insinna biografia età altezza padre e madre Chi è Flavio Insinna? Flavio, 1 metro e 80 di altezza, nasce…
Flavio Insinna biografia età altezza padre e madre
Chi è Flavio Insinna? Flavio, 1 metro e 80 di altezza, nasce a Roma il 3 luglio 1965. La madre si chiama Rossana, mentre il padre Salvatore e ha origini siciliane. Per quanto riguarda il percorso accademico, nel 1986, all’età di 21 anni, si iscrive alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen. Nel 1990, invece, si diploma al laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti.
Attivo sia a teatro, sia al cinema e televisione, le prime apparizioni si intitolano Marionette e Il partigiano Johnny. Il successo lo raggiunge sicuramente interpretando il capitano dei Carabinieri nella fiction Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica. Dal 2006 conduce su Rai 1 il programma Affari tuoi. Proprio grazie a questa conduzione riesce a vincere un Telegatto. Nel 2007, poi, è ospite del Festival di Sanremo. Il 2008 lo vede abbandonare la trasmissione e dedicarsi alle rappresentazioni teatrali. Nel frattempo lo troviamo nei panni di Diego Santamaria in Ho sposato uno sbirro e nella commedia Ex insieme a Claudio Bisio, Alessandro Gassmann e Claudia Gerini.
Nello stesso periodo Flavio Insinna partecipa come concorrente a Ballando con le stelle e prende il timone de La Corrida e Il braccio e la mente, tra il 2011 e il 2012. In quell’anno prende parte al programma radiofonico Per favore parlate al conducente, mentre quello successivo ritorna ad Affari tuoi. Nel 2014 vince un altro premio per la regia televisiva. Anche doppiatore, il conduttore presta la voce a uno dei personaggi nel film Big Hero 6. Tra i successi più recenti ricordiamo la conduzione de L’Eredità succedendo a Carlo Conti e al compianto Fabrizio Frizzi. Nel 2019 conduce, con la collaborazione di Federico Russo, l’Eurovision Song Contest e partecipa in una puntata di Ballando con le stelle.