Francesca Barra commenta il monologo di Diletta Leotta a Sanremo 2020

Senza troppi giri di parole Francesca Barra si è scagliata contro Diletta Leotta e la scelta di portare sul palco di Sanremo 2020 un monologo a suo dire fuori luogo.

La moglie di Claudio Santamaria ha espresso tutto il suo disappunto sul messaggio che la conduttrice di DAZN ha voluto mandare alla platea presente al Teatro Ariston e ai milioni di telespettatori a casa:

“Avrebbe sdoganato un sacrosanto diritto al libero arbitrio sul proprio corpo, manifesto vero di emancipazione. Anche perché la differenza la fa sempre chi indossa un abito, come lo si indossa. Si può essere naturali e volgari allo stesso tempo, infatti. Ma se mi dici che le rughe non ti fanno paura non serve, non ti credo e non basta la nonna a renderti credibile”.

Per concludere infine Francesca Barra ha aggiunto contro Diletta Leotta:

“Perché se non sei la Magnani e le rughe non le mostri, allora sí, hai paura cara Diletta. E qualcuno te lo doveva suggerire che non c’è niente di male. Il male è nell’inganno e non è estetico. Ma se menti si vede, e non c’è trucco (o trucchetti) che servano. E poi che noia quando ha detto “non ci prendiamo in giro sul palco ci stai se sei bona”, perché fortunatamente esistono innumerevoli qualità e talenti da mostrare.
Io ho avuto tante paure di: ingrassare, invecchiare. Ma sono quelle paure, superate a modo mio, che mi rendono unica”. 

Da quel che si evince dunque il monologo di Diletta Leotta a Sanremo 2020 ha diviso l’opinione pubblica e chi, come Francesca Barra, non è riuscita a esimersi dal dover esprimere il suo pensiero pubblicamente, dandole contro.

La Leotta deciderà o meno di replicare a questo attacco?

IndietroAvanti