Francesca De André accusa il padre Cristiano

Nell’intervista, Francesca De André non si tira indietro nel rispondere a tono alle accuse del padre Cristiano e della nonna adottiva Dori Ghezzi. Entrambi, infatti, trovano che la ragazza sfrutti il cognome che porta per fare carriera.

Non lo nego: nel 2011 mi chiamarono all’Isola dei Famosi nella sezione “Parenti di…”. Però non sono io a sfruttare il cognome di famiglia. Mio padre da anni è in tournée con lo spettacolo De André canta De André, nel quale interpreta i successi di mio nonno. Di fatto, chi sfrutta di più il successo di mio nonno è lui. Nulla di male, ma poi non mi venga a dire che cosa devo o non devo fare. Non se lo può permettere perché si è sempre disinteressato di me e non mi ha mai aiutato. Lui ha avuto l’eredità, ha diverse casa, ha un bel tenore di vita, mentre non fa nulla per aiutare me e i miei fratelli. Magari uno può pensare che, visto che sono una De André, chissà quanti soldi o case io abbia. Vivo in affitto e i soldi che ho sono quelli che mi guadagno.

Inoltre Francesca De André ha anche risposto all’accusa di Dori Ghezzi che la sua partecipazione al Grande Fratello abbia rovinato il cognome della famiglia.

È assurdo. Non sono stata io a essere arrestata per aver aggredito due carabinieri. Non sono stata io quella chiusa in una casa di Milano che urla e spacca tutto costringendo i vicini a chiamare la polizia. Di questi episodi è stato protagonista mio padre. Quindi, chi ha rovinato il cognome De André?

IndietroAvanti