Ieri Francesca Fangio non è riuscita ad acciuffare la finale nei 200 rana femminili. Nell’intervista Elisabetta Caporale l’ha subito messa alla prova e freddata con una frase: “Non è la tua serata”. La nuotatrice però ha replicato: “Per i giornalisti forse è brutto da dire, ma è stato bello partecipare”.

La replica di Francesca Fangio alla Caporale in zona mista

Dopo il caso Benedetta Pilato (e ciò che ne è seguito) e Rossella Fiamingo, ci risiamo. Stavolta la protagonista è Francesca Fangio. La nuotatrice ha disputato ieri la semifinale dei 200 rana femminili, ma non ha acciuffato la possibilità di giocarsi una medaglia. La gara ovviamente è andata in onda su Rai 2, quando Tommaso Mecarozzi, prima di dare la linea a Elisabetta Caporale, si è rivolto al collega Luca Sacchi:Devo darle la linea ora, non è la tua serata“. La frase era riferita appunto all’ex nuotatore.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi 2024, l’italiana Angela Carini commenta la polemica sulla pugile ‘transgender’ Imane Khelif

Per prendere in prestito queste parole, una volta ricevuto l’ok, Elisabetta Caporale si è rivolta a Francesca Fangio, dicendo di prendere in prestito le parole dei suoi colleghi: “Non è neanche la tua serata”. Una battuta che ha portato a una reazione da parte della giovane atleta, che ha ribattuto:

No, non direi tanto così. Sono andata un po’ alla rincorsa della qualificazione, non è mai semplice quando è così. Sicuramente posso nuotare molto meglio, il tempo non mi soddisfa“. Fatta questa premessa, Francesca Fangio ha detto di essere felice di quanto fatto. Se l’è goduta, anche se non è arrivato il risultato. È entrata in vasca senza ansia e ha avvertito una strepitosa atmosfera. Di questo dunque p molto contenta:

“Non mi aspettavo di riuscire a fare un’altra Olimpiade. Per i giornalisti magari è brutto sentirsi dire che è bello anche solo partecipare, ma per me lo è stato. È una bella emozione, a Tokyo non era esattamente così”, ha detto ancora Francesca Fangio, ricordando appunto quanto accaduto con Benedetta Pilato nelle ore precedenti.

Stavolta però Elisabetta Caporale, prima di dare la linea allo studio, rivolgendosi direttamente a Francesca Fangio: Pure per noi che siamo qui a raccontarvi è bello partecipare a queste emozioni. Tienitele bene strette”.

Poco dopo Tommaso Mecarozzi, a seguito di quanto successo in questi giorni, ha voluto fare una precisazione. Un appunto anche per evitare ulteriori fraintendimenti:

“Bellissima Francesca Fangio. Ribadiamo che la sua impresa era stata quella di qualificarsi per le Olimpiadi e di accedere alle semifinali. La finale, lo si sapeva, non era alla sua portata. Però sempre per precisione io mi riferivo a te (parlando a Sacchi, ndr), che non è la tua serata”. Il commentatore ha infatti aggiunto che è stato costretto a interromperlo in continuazione e non si riferiva di certo al risultato della Fangio. Polemica chiusa?