Francesca Michielin apre X Factor con il caso Morgan: “Le cose si risolveranno nelle sedi opportune”
A X Factor, in apertura, Francesca Michielin interviene sul caso Morgan: “Le cose si risolveranno nelle sedi più opportune…”
Le parole di Francesca Michielin
Francesca Michielin ieri non ha solo ricevuto il Tapiro da Striscia La Notizia e si è esposta sulla vicenda Morgan. La conduttrice di X Factor ha aperto la puntata con poche parole circa quanto accaduto in settimana, che ha visto la “cacciata” del giudice della trasmissione per alcuni suoi comportamenti.
La presentatrice del talent show musicale di Sky Uno, anche lei attaccata da Morgan, dopo la sua consueta esibizione con un medley, ha voluto spendere un pensiero, senza addentrarsi troppo nel discorso. Queste le parole di Francesca Michielin:
“È stata una settimana complessa, si è parlato tanto, pure troppo. Le cose si risolveranno fuori da qui, nelle sedi più opportune. E adesso parliamo di musica, che è ciò che ci sta più a cuore e per cui siamo qua”, ha chiuso Francesca Michielin.
È parsa un po’ tesa e con gli occhi lucidi, ma non è chiaro se sia dovuto alla performance appena conclusa o all’accaduto. Insomma, fatto sta che dopo questo intervento di Francesca Michielin non se n’è più parlato e Morgan non è stato menzionato direttamente.
Dunque nessun riferimento diretto alla questione da parte di Francesca Michielin.
L’attacco di Morgan
Eppure prima della puntata di X Factor e delle parole di Francesca Michielin, Morgan ha preannunciato che ci sarebbe stato un video con delle immagini che potessero comprovare il motivo del suo allontanamento:
«Si sta configurando una situazione anomala e anticostituzionale. C’è questa notizia: a X Factor questa sera vogliono mandare dei fuori onda che mi dipingerebbero in maniera negativa. Ma dopo avermi licenziato, loro possono pensare di avermi lo stesso nella loro puntata? Loro mi hanno licenziato, rimuovendomi da un incarico di lavoro senza legittimità e senza motivo. Adesso vogliono avermi ugualmente nel loro programma pur avendomi descritto come un elemento negativo, senza che io abbia fatto nulla di negativo. Anzi, avendo portato contenuti musicali nella loro trasmissione morente perché non la guardava più nessuno».
Nonostante le parole di Morgan, in realtà, a parte la sintesi iniziale, non si è parlato di lui. Come dicevamo Francesca Michielin non si è dilungata troppo. Ci sarà una contro replica del cantante?