Francesca Michielin a Giffoni 2018 risponde alle domande dei fan e parla dei nuovi progetti
Francesca Michielin a Giffoni 2018. Prendendo la parola, la giovane ha affermato: “Io facevo il liceo classico, ed ho iniziato…
Francesca Michielin a Giffoni 2018.
Prendendo la parola, la giovane ha affermato:
“Io facevo il liceo classico, ed ho iniziato a studiare pianoforte alla fine delle elementari, e nella vita volevo fare la musicista. Sono sempre stata molto diligente a scuola, quindi mi sono detta che dopo le superiori avrei visto cosa fare. Ma è successa una cosa molto particolare. In seconda media ho iniziato a cantare in un coro gospel, e un giorno, a circa 15 anni, ho dovuto fare un pezzo da solista. Il fonico di sala mi ha sentita cantare, e mi ha segnalata ad X Factor. Io ero nel mio giardino, in una giornata di fine giugno, stavo facendo una versione di greco, ricevo una chiamata che mi diceva che avrei dovuto presentarmi ai provini. Io volevo dire di no, però ho deciso di continuare la mia vita da studentessa, iniziando però a fare anche i provini”
Francesca poi svela:
“Ci sono andata con tranquillità, per vedere cosa succedeva e per sentire un parere sul mio canto da degli esperti. Ho passato circa sei fasi di provini, e alla fine, quando sono entrata, sono andato dal preside del liceo dicendo che aveva questa possibilità. Quando poi, a gennaio, sono tornata, ho dovuto conciliare le cose, ed è stata dura, anche perché avevo l’obbligo di frequenza. Però alla fine ho stretto i denti”