Non potevano passare inosservate le dichiarazioni rilasciate da Elodie Di Patrizi in merito all’allontanamento da Emma Marrone. Tra di loro ci sono stati un grande sodalizio artistico e una bella amicizia, ma a un certo punto le loro strade si sono divise. A rompere il silenzio sull’argomento è stata la Di Patrizi: «Quando hai una persona molto forte accanto è difficile dire la propria, ma non perché le altre persone non te ne diano la possibilità. A febbraio ho pensato che potevo volare con le mie ali», ha detto a Vanity Fair, parlando di Emma. Per poi aggiungere: «Sì, forse avevo bisogno di lei perché io sono sempre stata molto dura, ma in quel momento ero abbastanza morbida e volubile, quindi una persona che mi dicesse cosa fare mi serviva».

Dopo qualche giorno è arrivata via Instagram, da parte di Francesca Savini (che è stata manager di Elodie e che è manager e grande amica di Emma) una dichiarazione che sembra essere una risposta a quelle parole, come hanno sottolineato molti utenti. «Star zitti, a volte, è di una raffinatezza unica», si legge in un’immagine pubblicata dalla Savini: una frase che può essere intesa in molti modi. «Elodie ha parlato perché adesso non se la fila nessuno e per farsi vedere ora dice la verità che poi non sappiamo se è andata davvero così oppure secondo me si sentiva oscurata ed ha abbandonato Emma perché era gelosa di lei», ha scritto scrive una fan, mentre c’è chi ha sentenziato: «Emma è troppo buona, si affeziona alle persone sbagliate e le aiuta pure».

Tra i commenti, comunque, ce ne sono anche stati alcuni in difesa di Elodie: «Magari leggete l’articolo prima di partire in quarta perché le parole di Elodie sono state carine nei confronti di Emma. E poi magari parlarsi a quattrocchi invece di lanciare frecciatine sarebbe più maturo, è un gran peccato buttare un’amicizia così bella», suggerisce un utente.

Secondo qualcun altro, invece, quella della Savini è stata una caduta di stile: «Quanta cattiveria! Questa te la potevi proprio risparmiare! Le hanno fatto una domanda e ha risposto nel modo più educato possibile, spendendo solo belle parole. Se si fosse rifiutata di rispondere l’avreste additata come una diva. E ricordati che il meglio della musica italiana non è di certo Emma così come il meglio a livello organizzativo. Un bel bagno di umiltà mi sa che non è Elodie a doverlo fare». Certo, non è proprio chiaro se il post di Francesca Savini fosse effettivamente rivolto alla cantante dai capelli rosa, ma è fuori ogni dubbio che le polemiche non finiranno qui.

Avanti