Francesco Chiofalo confessa la paura vissuta prima e dopo l’operazione
A Le Iene Francesco Chiofalo confessa in esclusiva la paura vissuta prima e dopo l’operazione Nella serata di ieri Le…
A Le Iene Francesco Chiofalo confessa in esclusiva la paura vissuta prima e dopo l’operazione
Nella serata di ieri Le Iene ha mandato in onda un’intervista esclusiva realizzata a Francesco Chiofalo. Come ben sappiamo, recentemente, qualche giorno prima di Natale, il ragazzo aveva confessato di avere un tumore e di dover subire quanto prima l’operazione.
La notizia ha colpito tutti. Un fulmine a ciel sereno per lui e per chi gli vuole bene. Prima dell’intervento aveva pubblicato alcuni messaggi ricevuti da personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto mostrargli la propria vicinanza.
Sono state settimane davvero molto dure per Francesco, che aveva deciso per qualche periodo di non mostrarsi in pubblico. Il tumore aveva cominciato ad evidenziare i primi segni.
In questi due mesi, Francesco Chiofalo ha aggiornato frequentemente i suoi fans di quanto stava accadendo. Questo gesto non ha ricevuto particolari gradimenti da parte della sua ex Selvaggia Roma e del fidanzato attuale della ragazza. Entrambi l’hanno infatti accusato più volte di speculare sulla sua malattia. Parole che di certo hanno ferito Chiofalo, il quale non ha mai ricevuto messaggi di vicinanza da parte della ragazza.
Il 9 gennaio Francesco ha subito la delicata operazione di esportazione del tumore. Tanta ansia e apprensione per un intervento lungo e delicato. Ma Lenticchio ce l’ha fatta e ha voluto rassicurare tutti. Proprio ieri Le Iene ha mandato in onda l’intervista esclusiva realizzata a Chiofalo, il quale ha deciso di confessarsi mostrando tutta la sua paura.
Ma vediamo cosa ha detto…
Francesco Chiofalo la paura prima e dopo dell’operazione
Prima dell’operazione c’erano tanti rischi e Francesco Chiofalo è sempre stato a conoscenza di tutto questo. Su Italia 1 a Le Iene ha voluto rilasciare una commovente intervista in cui parla di quello che ha vissuto prima dell’intervento:
“Il tumore avrebbe potuto schiacciare dei centri nervosi. Per fortuna è andata bene”.
Ha confessato Francesco, che ha raccontato di avere dei progetti e dei sogni ancora da realizzare:
“Ho delle cose da fare ancora. Voglio sposarmi e diventare padre”.
La paura era davvero tanta, come sottolineato da Chiofalo:
“Rischio la paralisi e la demenza. Se non dovessi più riuscire a muovermi potrei non accettarlo. Trovandomi in una situazione del genere mi butterei giù da una finestra. Non potrei stare in sedia a rotelle”.
Per fortuna però tutto si è risolto per il meglio. Francesco Chiofalo ha superato l’intervento e piano piano sta cominciando a riprendere in mano la sua vita. La strada è ancora lunga, ma passo passo è fiducioso di potercela fare, come affermato dopo l’operazione:
“Ora posso dirlo: Ce l’ho fatta! E vi assicuro che non mi sembra vero… Penso che sia stato il momento più brutto della mia vita. Quando Ho visto il piede muoversi e ho capito che vedevo ancora, ho ringraziato Dio. Speriamo però che non si vedranno più questi segni allucinanti”.
Riferendosi alle cicatrici che porta in testa. Questo però crediamo sia il male minore. Le cose più gravi le ha superate. Ma l’intervista non è finita qui…
Le Iene: Francesco Chiofalo si confessa
Questo brutto colpo ha fatto capire davvero tante cose a Francesco Chiofalo, che in esclusiva, ha voluto confessare al Le Iene. Da momenti tragici come questi si analizza davvero quali sono le cose più importanti della vita e quelle di cui si può fare a meno:
“Con la malattia ho preso coscienza di tante cose, di quelle che per me sono davvero importanti. Penso ad esempio ad una cena insieme a mio padre, agli occhi di mia madre e alla compagnia dei miei amici. Ecco queste per me sono cose essenziali”.
Ha rivelato Francesco, che ha anche sottolineato la vicinanza ricevuta da fans e amici. Selvaggia Roma, sua ex fidanzata, invece, sembra non essersi fatta viva in privato. Nessuna chiamata o sms avuto da parte sua.
Una confessione a cuore aperto quella di Chiofalo a Le Iene.
La paura e il rischio di non farcela è stato davvero grande, ma lui da grande guerriero ha saputo sconfiggere il tumore.
La battaglia ancora non è finita, ci vorrà pazienza, ma è sulla strada giusta. Noi di Novella 2000 rinnoviamo i nostri migliori auguri a Francesco Chiofalo.
Potrebbero interessarti anche:
Francesco Chiofalo si confessa dopo l’intervento: “voglio essere ottimista”
Selvaggia Roma e il fidanzato contro Francesco Chiofalo: “basta, è ora di dire la verità”
Francesco Chiofalo dopo l’intervento: il video che rassicura tutti