Francesco Chiofalo parla della malattia

Non solo frecciatine. Durante la medesima intervista i toni hanno cominciato a farsi decisamente più seri nel momento in cui Francesco Chiofalo è tornato a parlare della malattia, un argomento che gli sta molto a cuore. Alla fine dello scorso anno, infatti, ha dovuto affrontare un’operazione per l’esportazione del tumore. Ora sta bene, ma come da lui stesso rivelato, questo l’ha portato ad avere dei problemi fisici.

Non si è però intimorito e ha trovato alcuni rimedi per superare anche questo ostacolo. Segreti che ha svelato durante la diretta radiofonica:

“I problemi di salute vanno combattuti con la positività. Ai ragazzi che mi scrivono consiglio sempre di far finta di non avere nulla e di godersi ogni minima cosa, anche il semplice gesto di guardare un film con la propria madre”.

Francesco Chiofalo ha poi proseguito:

Durante questi brutti periodi non ti arrabbi più per tante cose, lasci perdere perché impari quali sono le priorità. Bisogna ridere. L’unico modo per superare gli ostacoli della vita è ridere”.

Queste le bellissime parole di Francesco Chiofalo sulla malattia, su come l’ha affrontata e il bel messaggio che ha deciso di mandare a coloro che spesso gli scrivono di trovarsi nella stessa situazione. Il pensiero di Lenticchio ha commosso tutti, compresa Giada Di Miceli.

IndietroAvanti