Con dei post sui social, Francesco Facchinetti si schiera contro gli influencer, per via delle battute sul Coronavirus

Nelle ultime settimane a piegare letteralmente in due il nostro paese è stato il Coronavirus. Nonostante le misure di sicurezza adottate, la malattia si sta espandendo sempre di più, e sono in molti a dire la loro in merito. Solo qualche ora fa, a parlare nuovamente della faccenda, è stato Francesco Facchinetti. Il conduttore, che già qualche giorno fa aveva difeso un uomo cinese da un’aggressione, facendo poi un lungo sfogo sui social.

Adesso, sempre Francesco Facchinetti, ha deciso di schierarsi contro alcuni influencer, che in queste ore stanno facendo battute sul Coronavirus. L’episodio più recente è quello che ha coinvolto Chiara Biasi, che per via di una sua frase sulla malattia, è finita al centro della polemica. Il conduttore, così, sempre sui social, ha fatto un lungo discorso, attaccando proprio i blogger, che stanno prendendo alla leggera la situazione. Queste le sue parole in merito:

“Sono parecchio indignato o incaz**to perché ci sono influencer, o presunti tali, che sono diventati famosi grazie a un video o una fotografia, quindi con zero talento – in alcuni casi sono diventati famosi anche grazie al mio aiuto, per cui chiedo venia e scusa all’umanità intera – che hanno scambiato il Coronavirus per Halloween. Per qualcosa di divertente su cui prendersi per il c**o, su cui giocare e fare contenuti divertenti, senza capire che di questo Coronavirus si muore. C’è allarmismo generale. Milano è ‘ghost town’, hanno bloccato tutto fino al 3 aprile. Ragazzi non c’è un ca**o su cui scherzare. Siete stati miracolati perché fate parte di una generazione dove non bisogna avere particolare talento per spaccare, quindi non rompete i cog***ni su faccende importanti”

Lo sfogo di Francesco Facchinetti contro gli influencer non è passato inosservato. Che alcuni di essi decidano di replicare allo speaker? In attesa di news, ricordiamo cosa è accaduto qualche giorno fa al conduttore.

Avanti