Il chiarimento tra Francesco Monte e Jane Alexander

A riaprire l’argomento è stata proprio l’attrice, che ha ammesso al ragazzo:

“Quando hai detto che due donne che si baciano ti fanno schifo, ho pensato che non era possibile che tu dicessi una cosa del genere. Io ho tante amiche lesbiche, e mi ha taccato un sacco questa cosa. In puntata la cosa non è stata chiarita. Non credo che usare la parola schifo sia giusto. Anche questa cosa del nord e del sud, avete accusato Elia, ma penso che anche in questo caso ci sia una forma di razzismo”

Così, Francesco ha replicato, dichiarando:

“Ho spiegato che nel momento in cui c’è un ragazza che è interessata a me, vederla lasciarsi andare ad un bacio così appassionato quando potrebbe darlo a me, mi infastidisce, ma non che mi schifa. Tra nord e sud secondo me c’è una differenza sostanziale. Ne ho parlato anche con Stefano, che è del nord. Io sono nato giù e su molte cose sono più chiuso rispetto a quelli del nord. È una differenza culturale che esiste da una vita, anche sul modo di ragionare di noi giù. Io che vivo a Milano la noto la differenza. Trovo comunque fuori luogo il fatto di parlarne ora dopo che il discorso è stato affrontato più volte”

Così, nonostante Jane abbia cercato di chiarire la cosa con Monte, il ragazzo non ha voluto proseguire il discorso, avendo già spiegato più volte la sua posizione. Che la cosa dunque venga definitivamente archiviata?

Indietro