Francesco Monte ospite a Verissimo: «Nego tutto, la giustizia farà il suo corso»
Non è solo Sanremo a catalizzare l’attenzione, perché anche l’intricata querelle degli ultimi giorni tra Eva Henger e Francesco Monte…
Non è solo Sanremo a catalizzare l’attenzione, perché anche l’intricata querelle degli ultimi giorni tra Eva Henger e Francesco Monte ha parecchio incuriosito il pubblico. Entrambi concorrenti dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi – il mitico reality firmato Mediaset, condotto da Alessia Marcuzzi – sono i protagonisti di una burrascosa vicenda. Come tutti avrete visto – o letto – tutto è nato quando Eva Henger, al momento della sua nomination, ha dichiarato che l’ex tronista Francesco Monte qualche giorno prima che iniziasse il reality ha fatto uso di sostanze stupefacenti. In poche parole, a detta della Henger, si sarebbe fatto qualche spinello. La cosa ha creato un polverone mediatico senza precedenti e la produzione del programma si è mossa per fare tutti le indagini del caso. Chiaramente di fronte a queste accuse il diretto interessato ha deciso di fare ritorno in Italia rinunciando, così, alla sue esperienza in Honduras per avere la possibilità di difendersi e gestirsi al meglio questa spinosa situazione.
Francesco, da poco tornato Italia, fortemente risentito non ha mai fatto mistero del fatto di non voler rilasciare interviste o dichiarazioni in merito e l’unico invito che ha accettato è stato quello di Silvia Toffanin a Verissimo, che andrà in onda il prossimo 10 febbraio. Durante l’intervista Francesco ha parlato del suo stato d’animo dicendo: «Il mio stato d’animo non è dei migliori, non volevo che andasse così perché era un’esperienza che aspettavo di fare da anni».
Sulla sua ex compagna di gioco che l’ha accusato ha detto: «E’ stato un attacco personale nei miei confronti. Io ho la coscienza a posto. Nego tutto e confermo quello che ho scritto nel comunicato che ho pubblicato sui miei social». E poi ha confidato alla Toffanin: «Mi sento sicuramente vittima di un’ingiustizia (…) Credo nella giustizia e non ho paura. La giustizia farà il suo corso». Sul fatto che Eva abbia chiamato in causa un fermo immagine che immortala Monte mentre fuma ha detto: «Io fumo il tabacco per cui ‘rollo’ le sigarette ed è quello, niente di più e niente di meno. Poi è normale che una persona che vede questa foto può scambiarla per un’altra cosa». In tutta questa situazione Francesco Monte ha trovato non solo il sostegno della gran parte del pubblico, ma anche quello di Alessia Marcuzzi che non ha digerito il mdo d’agire di Eva Henger.
LEGGI ANCHE: