Francesco Monte, l’ex tronista di Uomini e Donne e attuale fidanzato di Cecilia Rodriguez. La ragazza, sorella della showgirl Belen, si trova attualmente dentro la casa del Grande Fratello Vip insieme al fratello Jeremias. Il ventottenne argentino ha mostrato di avere un carattere molto particolare che mostra un’aggressività latente che spesso esplode verso gli altri concorrenti del reality.

E proprio di questo Francesco, invitato a Mattino 5, l’appuntamento quotidiano con Federica Panicucci, ha discusso e della prevedibile nomination di Jeremias.

Monte, infatti, ha commentato il comportamento del giovane dentro la casa che spesso entra in conflitto con il resto del gruppo: «Ci siamo sentiti ieri pomeriggio con Belen e avevamo preventivato la nomination di Jeremias insieme alla pallavolista Veronica Angeloni. Lui ha questo modo di prendere le cose, Jeremias è un bravo ragazzo ma quando si attacca ad una persona, lo fa in modo morboso, quando ha dei dubbi o si sente tradito, esce fuori questa sua aggressività, aggressività che non condivido quando da verbale diventa fisica. Aggressività fisica non significa alzare le mani ma assumere un atteggiamento corporeo come per intimorire. E’ questo quello che lo sta penalizzando».

E poi, infin,e ha svelato la speranza sua e di Belen: «Noi speriamo che non esca. Nei social, però, c’è tanta gente che non ha molta simpatia nei suoi confronti. Guardando i dati di ieri sera, dovrebbe vincere Jeremias ma tutto cambia da una settimana all’altra...». 

Francesco e Cecilia stanno insieme ormai da 4 anni e, come hanno più volte dichiarato entrambi, hanno intenzione di sposarsi.  Secondo alcuni le nozze sono pronte e si dovrebbero celebrare il prossimo giugno. Si vocifera, infatti, che Francesco Monte aspetti soltanto che la sua dolce metà esca dalla casa per farle la fatidica proposta di matrimonio. Nonostante Cecilia si sia inizialmente  lamentata del fatto che il fidanzato non avesse fatto alcun gesto per mettersi in contatto con lei, come andare in puntata o mandarle un aereo ( cosa che poi ha fatto), i due sono legatissimi e molto innamorati.

Avanti