Francesco Renga rompe il silenzio sulla fine della storia con Ambra Angiolini
Si sono detti addio senza troppo clamore: Francesco Renga e Ambra Angiolini hanno vissuto un periodo difficile, dovuto alla separazione,…
Si sono detti addio senza troppo clamore: Francesco Renga e Ambra Angiolini hanno vissuto un periodo difficile, dovuto alla separazione, ma adesso hanno ritrovato la serenità, mantenendo un rapporto sereno. Il cantante ne ha parlato nel corso di una intervista rilasciata a Gioia: «Io e Ambra abbiamo avuto l’intelligenza di renderci conto che era arrivato il momento in cui, per non fare implodere la situazione, c’era bisogno di buttare il cuore al di là dell’ostacolo, per responsabilità nei confronti di una famiglia che comunque continua a esistere».
«Litigare, farsi del male – ha aggiunto Francesco Renga – può essere gratificante sul momento ma a lungo andare distrugge tutto. Ambra e io questo passaggio ce lo siamo evitato e siamo rimasti vicini per i nostri figli, viviamo a una rampa di scale di distanza. Ci hanno aiutato tantissimo i nostri fantastici bambini. Abbiamo fatto un bel lavoro su di loro e ci stanno restituendo il favore».
Entrambi, dunque, continuano a vivere nella stessa città, per non destabilizzare i figli, Jolanda e Leonardo. Il cantante ha rivelato i fattori che gli permettono di assaporare veramente la vita: «I miei figli, il mio lavoro e questa serenità che Ambra e io siamo riusciti a ritrovare. E mi tiene in piedi anche quest’idea dell’amore che credo sia la cosa più importante, non solo nelle mie canzoni, ma nella vita. Perché davvero è il motore di tutto».