Francesco Testi tra carriera e successi: le parole dell’attore

Nella carriera di Francesco Testi, da Furore a L’Onore e il Rispetto per passare a Il Peccato e la Vergogna, sono tante le serie TV che l’hanno visto protagonista e grazie ad esse e al suo talento è riuscito a riscuotere successi, uno dopo l’altro, tanto da essere notato per un lavoro in Spagna.

Francesco Testi, infatti, è stato protagonista di Velvet, serie spagnola che gli ha regalato grandi soddisfazioni:

«Velvet è stato un capitolo bellissimo della mia carriera. Ancora sui social tantissimi fan mi scrivono dalla Spagna e dall’America Latina per complimentarsi. Ed è successo tutto per caso.

La produzione stava cercando un attore che interpretasse il ruolo di un italiano che sarebbe stato il figlio del proprietario della galleria Velvet. C’erano dei papabili che già vivevano in Spagna, ma mi hanno chiamato lo stesso per fare il casting».

Francesco Testi ha rivelato che in realtà non conosceva mezza parola di spagnolo in quel periodo e ha iniziato a studiare la lingua grazie a un corso del compianto John Peter Sloan.

«Dopo aver letto il copione, sei pagine di quattro scene diverse, ho tradotto le parole e mi sono focalizzato sulla pro- nuncia e sui tempi tecnici. La cosa mi entusiasmava. Sono stati quattro giorni di full immersion. Durante il viaggio per Madrid mi sentivo come quando hai appena cominciato a studiare una lingua straniera e fai ancora fatica a parlare con la hostess. Non so se mi spiego. Imbarazzato al massimo».

Da lì poi il provino direttamente con David Pinillos, uno dei registi della serie e due attori protagonisti: Paula Echevarría e Javier Rey, che si sono detti davvero molto soddisfatti, tanto che dopo la terza stagione ne hanno confermato una quarta.

Intanto Francesco Testi sta lavorando per due cortometraggi: da Distanziamento sociale, diretto dall’amico Francesco Malaventa, a Social life con la regia di Stephane Ahidjo. Ma non solo, perché l’attore prenderà parte al videoclip Spread my wings, con l’artista Anna Bettz.

Insomma davvero tante soddisfazioni per Francesco Testi che in questa bella intervista si è raccontato ai lettori di Novella 2000, numero che trovate in edicola questa settimana.

IndietroAvanti