Francesco Totti parla per la prima volta della separazione da Ilary e svela in che rapporti sono
A distanza di tempo dalla separazione, Francesco Totti parla per la prima volta di Ilary Blasi e del loro rapporto oggi
Francesco Totti sulla separazione da Ilary Blasi
Walter Veltroni per il Corriere della Sera ha avuto il piacere di realizzare un’intervista con Francesco Totti. L’ex capitano della Roma ha spaziato su più fronti, dalla carriera da giocatore, a un giudizio sul calcio di oggi, ma non è mancata anche una domanda sulla vita privata.
L’ex sindaco della Capitale e giornalista ha voluto parlare con Francesco Totti del suo distacco da Ilary Blasi. Come noto infatti i due non stanno più insieme ed entrambi hanno voltato pagina: “Eravate una coppia molto bella”, ha sottolineato Veltroni. Ma cosa ne pensa di tutto ciò Francesco? A tale affermazione ha risposto:
«Noi due abbiamo passato venti anni insieme, con tanti momenti molto belli. Ora vorrei solo che trovassimo un equilibrio tra noi capace di proteggere i ragazzi che sono la più grande ragione, per ambedue, di amore. So che non è facile, ma quello che c’è stato tra noi, per tanti anni, è stato importante. Se troviamo questo equilibrio noi due, i ragazzi staranno bene e si sentiranno protetti».
Dunque, nonostante la rottura, Francesco Totti spera di poter trovare un equilibrio insieme alla sua ex moglie Ilary Blasi. Lo spera non solo per loro, ma soprattutto per il benessere dei loro figli. Ma solo con il tempo capiremo come si evolverà questa vicenda.
L’addio alla Roma e il possibile ritorno
Nel corso della lunga chiacchierata c’è stato modo di parlare anche del suo addio alla Roma. Il modo in cui è finita la “storia d’amore” con questi colori, dopo 30 lunghi anni, gli è dispiaciuto. Francesco Totti ritiene di aver sempre portato rispetto e rinunciato anche a ingaggi alti pur di non far pesare nulla alla società. Peraltro ha ricordato anche di aver detto “no” a club importanti come il Real:
«Volevo solo la maglia giallorossa che è stampata dentro di me. La verità è che quando nel calcio non servi più non c’è più rispetto. Se Maldini, Del Piero, Baggio, io siamo fuori dal calcio significherà qualcosa, no?».
In ogni caso Francesco Totti si è detto felice che Mourinho lo rivorrebbe alla Roma. Con un ruolo definito gli piacerebbe tornare e farlo con un allenatore che stima molto sarebbe importante. Gli è dispiaciuto non essere stato allenato da lui in carriera. In ogni caso però ci ha tenuto a ribadire che alla Roma sanno che se hanno bisogno di lui, ci sarà sempre.