La verità di Francesco Totti

Dopo il caos mediatico che l’ha visto protagonista questa estate, in queste ore Francesco Totti ha rotto per la prima volta il silenzio. L’ex Capitano della Roma ha infatti rilasciato un’intervista bomba a Il Corriere della Sera, durante la quale ha svelato la sua verità. Ma non solo. Totti ha anche parlato dei tradimenti di cui si è tanto parlato, ma a sorpresa ha fatto delle precise accuse a Ilary Blasi (dalla quale sta attualmente divorziando). Partendo dalle motivazioni che l’hanno spinto a fare questa intervista, Francesco afferma:

“Questa storia per me non è gossip. Questa storia per me è carne e sangue. C’è di mezzo la mia vita. Ci sono di mezzo tre persone che amo più di me stesso: i miei figli, che voglio proteggere in ogni modo. E c’è un amore durato vent’anni. Tutto mi sarei aspettato, tranne che finisse così. Ho letto troppe sciocchezze, troppe bufale. Alcune hanno anche fatto soffrire i miei figli. Ora basta. In particolare una: che il colpevole della rottura sarei soltanto io. Che il matrimonio sarebbe finito per colpa del mio tradimento. Questo punto voglio chiarirlo: non sono stato io a tradire per primo. Poi tornerò a tacere. Qualunque cosa mi sarà replicata, starò zitto. Perché la mia priorità è tutelare i miei figli”.

A quel punto Francesco Totti inizia a svelare i dettagli della crisi con Ilary Blasi, svelando tutto quello che sarebbe accaduto:

“Le fiabe non esistono. Abbiamo avuto alti e bassi, come ogni coppia. Poi qualcosa si è rotto. La crisi vera è esplosa tra marzo e aprile dell’anno scorso. Ma io soffrivo da tempo. Tutto è iniziato nel 2016. Il mio penultimo anno da calciatore. Smettere non è facile. È un po’ come morire. Giocavo in serie A da quando ne avevo sedici. E certe cose ti mancano. L’adrenalina, la fatica. L’ho anche detto, nel discorso di addio allo stadio: “ho paura, statemi vicino”. E i romanisti non mi hanno mai lasciato solo. […] Poi è arrivato il 12 ottobre 2021”.

Ma cosa è accaduto a quel punto? Andiamo a scoprire cosa aggiunge Francesco Totti.

Avanti