Freedom: dal cielo stellato a una costellazione
Freedom: una vita di musica. La scalata al successo del giovane cantante e attore che svela quali nuovi progetti lo attendono nel 2023
Il successo di Freedom
Quando si parla di Freedom non si può che parlare di sogni e di credere in essi. Freedom, all’anagrafe Simone Zoppellari, originario della provincia di Como, precisamente di Cusino, ha esordito nel mondo dello spettacolo con il Trofeo Nilla Pizzi. Questo lo ha portato a conoscere il direttore Artistico Vincenzo Camporeale, fondatore dell’etichetta discografica Stay Record.
Dopo qualche mese dalla sua partecipazione è arrivata quindi la firma del contratto con quell’etichetta, cosa che lo ha portato a esordire con il primo brano: Cielo Stellato.
Un brano che lo stesso artista, nelle interviste, ha definito “di vitale importanza”, poiché parla della necessità di credere nei propri sogni ma, cosa più importante, parla soprattutto delle stelle più belle, i suoi nonni e suo zio, i quali lo proteggono dall’alto.
Successivamente, Freedom ha continuato a far parlare di sé uscendo in breve tempo con altri singoli. Grazie ad essi ha aggiunto un’altra stella alla sua costellazione: l’incontro con I Nomadi, che hanno associato il loro importantissimo nome per la cultura italiana all’uscita dei nuovi singoli dell’artista.
Dal primo al secondo album
Il 2 dicembre 2021 esce La Parte Pura, il primo album pubblicato sempre sotto Edizione I Nomadi, con la partecipazione della fidanzata di Simone la quale, armata del proprio violino, ha arricchito tre degli otto singoli che completano l’album.
Una grande gioia per l’artista, che corona un sogno che non molti hanno la fortuna di poter vivere. Infatti lo stesso Freedom, nelle varie interviste a Mediaset, Sky Tg24 e altre emittenti, non dimentica mai di ringraziare chi ha creduto in lui e chi lo sostiene sempre, come la famiglia e la fidanzata e il suo manager-produttore, quest’ultimo il quale gli sta permettendo di sognare.
Durante i mesi successivi all’uscita dell’album l’artista ha vari modi per far sentire la sua musica. Una su tutte il talent show Spazzola da Capelli, vero e proprio trionfo di emozioni.
Nel frattempo si era già messo a lavorare ai nuovi progetti, e a sorpresa, il 28 luglio 2022, a soli sette mesi dal primo album, fa uscire il secondo album: Cambio Rotta. Un titolo che dice molto sui cambiamenti di Simone, il quale sia a livello strumentale sia personale cresce molto e si espone sempre più.
Questo nuovo album ha un profumo importante, perché è distribuito da Universal. Un grande onore per l’artista, che continua nella sua crescita ad aggiungere stelle, passo per passo.
Gli ultimi progetti, musicali e non soltanto
Di recente è uscito il suo videoclip (visibile sul suo canale sociale ufficiale Freedom Official Channel), che sarà trasmesso anche nei metrò di Milano, Roma, Genova e Brescia e nei più importanti aeroporti italiani.
In questo vortice di passioni e musica non mancano le novità. Nasce infatti una meravigliosa collaborazione con un’artista sempre di casa Stay Record, ovvero Azzurra.
Il brano Controluce, a cui hanno lavorato sia quest’ultima che Freedom, parla ovviamente dei sogni, e del fatto che restando a lottare nel buio, in silenzio, si potrà vedere la luce e sognare.
Il brano è già disponile online, e con videoclip ufficiale sul canale dell’artista.
Ma per il 2023 che è alle porte Freedom (che ricordiamo è anche attore) ha in serbo una vera chicca che lo farà approdare sul grande schermo. Sarà infatti impegnato a girare un film, sul quale per il momento non ha ancora rilasciato interviste.
Insomma, che dire, Freedom è davvero un artista completo. Non ci resta che seguirne le gesta via social!