Chi è Fulminacci? Età, altezza, fidanzata e Instagram
Ecco tutto quello che sappiamo sul cantante Fulminacci. Età, altezza, fidanzata, Instagram, YouTube, brani, canzoni e Sanremo
Contenuti
Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Fulminacci, giovane cantante che a distanza di alcuni anni torna anche nel 2024 sul palco del Festival di Sanremo. Dalla vita professionale a quella sentimentale.
Chi è Fulminacci
Nome e Cognome: Filippo Uttinacci
Data di nascita: 12 settembre 1997
Luogo di Nascita: Roma
Età: 25 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: vergine
Professione: cantante
Fidanzata: l’attrice Lia Greco
Figli: non ha figli
Tatuaggi: nessun tatuaggio visibile
Profilo Instagram: @fulminacci
Fulminacci biografia, età e altezza
Chi è il cantante Fulminacci? L’artista nasce il 12 settembre 1997 a Roma. Di conseguenza, la sua età attuale è di 25 anni. Non conosciamo la sua altezza e nemmeno altri dettagli sulla sua vita privata. Non sappiamo come si chiamano o che lavoro facciano i genitori o se abbia fratelli o sorelle.
Per quanto concerne il percorso di studi, invece, ha studiato dalle suore durante le scuole elementari e le medie. In seguito ha frequentato il liceo classico Dante Alighieri a Prato. Detto questo, andiamo a vedere se ha una relazione.
Vita privata: fidanzata
Passiamo, adesso, alla vita privata di Fulminacci, ma parliamone dal punto di vista sentimentale. Molti potrebbero chiedersi se il cantante ha una fidanzata oppure no. La risposta è sì e lei si chiama Lia Greco.
La loro storia ha avuto origine 7 anni fa, come riporta anche il sito Fanpage. Lei ha 30 anni e lavora come attrice nella Capitale. Ha cominciato a lavorare in teatro, per poi spostarsi ai cortometraggi fino ad arrivare alla serie TV Luna Nera, disponibile su Netflix.
Probabilmente i due si sono conosciuti quando Lia ha preso parte al videoclip del brano Tommaso. Su di loro, per ora, non abbiamo altre informazioni. Ecco, però, maggiori dettagli sulla carriera dell’artista.
La carriera di Fulminacci
La carriera di Fulminacci ha inizio nel 2019 con i primi due singoli, ovvero Borghese in borghese e La vita veramente. Questi, infatti, anticipano l’uscita del suo primissimo disco in collaborazione all’etichetta Maciste Dischi. Segue, poi, un tour nazionale da aprile e dicembre dello stesso anno. In estate, intanto, prende parte a diversi eventi, come per esempio il Mi Ami Festival e il Biogram Festival.
Insieme a La Rappresentate di Lista, concorrente come lui a Sanremo 2021, partecipa anche al Flowers Festival di Torino e, in solitaria, al Goa-Boa Festival e al MIND Festival.
A ottobre lo vediamo sul piccolo schermo durante una delle classiche interviste fatte da Le Iene, ma anche nei programmi televisivi Viva RaiPlay e Una storia da cantare.
Nel 2020, quindi, Fulminacci prende parte per la seconda volta al Concerto del primo maggio, anche se solo virtualmente a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito il mondo intero. In autunno, invece, rilascia il brano Canguro, il quale anticipa il prossimo progetto musicale.
Infine, come già accennato più volte, nel 2021 sale sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo.
Nel 2023 pubblica il singolo Tutto inutile per poi rilasciare l’album Infinito +1. Nel 2024 torna sul palco di Sanremo nella serata delle cover.
Sanremo 2021
Nel 2021 arriva al Festival di Sanremo, dopo essere stato scelto a Sanremo Giovani.
Porta la canzone “Santa Marinella” e si classifica alla sedicesima posizione.
Canzoni e brani
Fulminacci, per il momento, ha pubblicato tre album dal 2019 al 2023. Ha rilasciato diversi singoli con i conseguenti video. Ecco, quindi, di seguito la lista completa:
- Borghese in borghese (2019)
- La vita veramente (2019)
- Una sera (2019)
- Le ruote, i motori! (2019)
- San Giovanni (2019)
- Canguro (2020)
- Un fatto tuo personale (2020)
- Santa Marinella (2021)
- Tattica (2021)
- Miss Mondo Africa (2021)
- Brutte compagnie (2021)
- Chitarre blu (2022)
- Tutto inutile (2023)
- Smile (2023)
- Ragù (2023)
- Filippo Lercy (2023)
- Baciami baciami (2023)
- +1 (2024)
Sempre nel 2020, inoltre, ha collaborato con Mox alla canzone Fin quando il cielo esiste, ma ha anche ottenuto diversi premi. Possiamo, per esempio, citare la Targa Tenco alla Migliore opera prima e il Premio MEI al Miglior giovane dell’anno.
Andiamo, ora, a vedere dove potere seguire Fulminacci sui social.
Fulminacci Instagram, YouTube e profili social
Come fare se voleste seguire Fulminacci sui suoi profili social? Per fortuna non è molto complicato. Su Facebook, infatti, conta circa 8 mila seguaci anche se non pubblica nulla dalla fine del 2020. Twitter, invece, non sembra essere utilizzato da lui.
Su YouTube, poi, i suoi video possono essere visti all’interno del canale dell’etichetta per la quale lavora, ovvero Maciste Dischi. Non ha, perciò, un suo spazio esclusivo, ma lo condivide con gli altri artisti che fanno parte dell’azienda.
Infine, su Instagram ha quasi 70 mila follower. Qui vediamo diverse fotografie che lo immortalano, ma poche lasciano aperta una finestra sulla sua vita personale.
Fulminacci a Sanremo 2024
Questa volta Fulminacci non sarà in gara a Sanremo 2024 ma si presenterà nella serata delle cover.
Accompagna il Big Gazzelle nella canzone “Notte prima degli esami” di Antonella Venditti.
I Big di Sanremo 2024
Parliamo, infine, dei concorrenti Big che prenderanno al Festival di Sanremo 2024.
Ecco, quindi, la lista completa di tutti coloro che vedremo sfilare sul palco dell’Ariston nella settimana dal 6 al 10 febbraio 2024 e i brani che porteranno:
- Alessandra Amoroso – Fino a qui
- Alfa – Vai!
- Angelina Mango – La noia
- Annalisa – Sinceramente
- Big Mama – La rabbia non ti basta
- Bnkr44 – Governo punk
- Clara – Diamanti grezzi
- Dargen D’Amico – Onda alta
- Diodato – Ti muovi
- Emma – Apnea
- Fiorella Mannoia – Mariposa
- Francesco Renga e Nek – Pazzo di te
- Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
- Gazzelle – Tutto qui
- Geolier – I p’ me, tu p’ te
- Ghali – Casa mia
- Il Tre – Fragili
- Il Volo – Capolavoro
- Irama – Tu no
- La Sad – Autodistruttivo
- Loredana Bertè – Pazza
- Mahmood – Tuta gold
- Maninni – Spettacolare
- Mr. Rain – Due altalene
- Negramaro – Ricominciamo tutto
- Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
- Rose Villain – Click Boom!
- Sangiovanni – Finiscimi
- Santi Francesi – L’amore in bocca
- The Kolors – Un ragazzo una ragazza