Gabriella Pession: età, altezza, marito, figlio, Instagram e film
Gabriella Pession biografia età e altezza Chi è Gabriella Pession? Gabriella, 1 metro e 73 centimetri di altezza, nasce a…
Contenuti
Gabriella Pession biografia età e altezza
Chi è Gabriella Pession? Gabriella, 1 metro e 73 centimetri di altezza, nasce a Daytona Beach, in Florida, il 2 novembre 1977. Figlia di genitori provenienti dalla Valle d’Aosta, all’età di 7 anni si trasferisce a Milano. Aspirante pattinatrice di figura, la sua promettente carriera si interrompe a causa di un infortunio al piede. Questo la porta a diplomarsi al liceo scientifico, per poi frequentare la facoltà di Filosofia.
Il debutto sul grande schermo avviene nel 1997 Fuochi d’artificio, di Leonardo Pieraccioni, il quale la dirigerà più tardi anche ne Il pesce innamorato. Grazie a Lina Wertmüller ottiene il ruolo di Carolina D’Asburgo nel film Ferdinando e Carolina. Attiva anche nel teatro con La verità vi prego sull’amore, tra i programmi televisivi possiamo citare: La Bibbia: Jesus e Giornalisti. Nel 2000, invece, recita nella pellicola Voci e, qualche qualche anno più tardi affianca Carlo Verdone in L’amore è eterno finché dura. Nel 2005 la vediamo ne L’uomo perfetto accanto a Riccardo Scamarcio, mentre nel 2009 cura Oggi sposi, presentato anche al Festival del Cinema di Roma.
Facendo un passo indietro, nel 2007 entra nel cast di Milano Palermo – Il ritorno con Raoul Bova e appare nel film spagnolo Le 13 rose, il quale ottiene quattro Premi Goya. Il successo, però, arriva tra il 2004 e il 2006, grazie alla fiction Orgoglio. Successivamente troviamo Gabriella Pession ne Il Grande Torino, Il capitano, insieme ad Alessandro Preziosi, e Capri. Nel 2008, infatti, vince il premio Roma Fiction Fest come migliore attrice di fiction.
Lavorando ancora molto in Italia, nel 2011 diventa protagonista in Rossella e Dove la trovi una come me?. Tuttavia, in quegli anni decide di viaggiare negli Stati Uniti. Qui trova alcune parti in serie TV come Wilfred. La grande occasione, comunque, arriva quando l’autore di Criminal Minds la sceglie per interpretare Eva in Crossing Lines. Tra gli ultimi progetti, infine, ricordiamo la fiction di Canale 5 intitolata Oltre la soglia, in onda dal 6 novembre 2019 per un totale di 12 puntate.
La vita privata di Gabriella Pession: marito e figlio
Parliamo, ora, della vita privata di Gabriella Pession, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Tra gli amori storici dell’attrice troviamo sicuramente Sergio Assisi. I due si sono conosciuti sul set di Capri, ma la partenza di lei per gli Stati Uniti ha fatto terminare la relazione. In seguito, alcuni rumors la davano come fidanzata di Daniele Pecci, ma nessuno di loro ha mai commentato queste speculazioni. Nel 2012, invece, incontra l’irlandese Richard Flood, che diventa suo marito nel 2016. Due anni prima la coppia ha avuto un figlio, Giulio. Della sua storia con Richard ne ha parlato al settimanale Oggi. L’intervista la riporta anche il sito SuperGuidaTV:
Ci siamo conosciuti a Praga sul set della serie TV poliziesca Crossing Lines. In realtà, non ero sicura di poterla girare. Stavo ancora finendo la seconda stagione di Rossella. Tra l’altro volevo prendermi una pausa ma un’amica mi disse: “Vai, magari incontri l’uomo della tua vita”. Io ridevo, ma è andata proprio così. […] Non volevo piacergli a tutti i costi, con Richard sono stata sempre e solo me stessa. Con lui ho trovato il calore e la serenità che non ho mai avuto. La mia famiglia è un punto da cui partire ogni giorno. Forse anche perché i miei genitori non si erano mai sposati.
Dove seguire Gabriella Pession: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Gabriella Pession ha tutti i profili social più importanti. Infatti, su Twitter conta solo 17 mila seguaci, mentre sulla pagina Facebook il numero cresce considerevolmente fino a raggiungere i 121 mila seguaci. Infine, su Instagram la troviamo con più di 160 mila fan pronti a sostenerla.
Film e programmi televisivi
Ecco, adesso, la lista dei film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Gabriella Pession:
- Operazione rosmarino (2002)
- Mai stata meglio (2008)
- Ex – Amici come prima (2011)
- Leonardo Da Vinci – Il genio a Milano (2015)
- L’amore rubato (2016)
- Se con rose… (2018)
Invece, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Gabriella Pession:
- Fine secolo (1999)
- Don Matteo (2002)
- Ferrari (2003)
- Crimini (2006)
- Graffio di tigre (2006)
- Lo smemorato di Collegno (2009)
- Mannaggia alla miseria (2010)
- Cesare Mori – Il prefetto di ferro (2012)
- Il sistema (2016)
- La porta rossa (2017)